ApplicazioniConsigli Acquisti Online

17track.net: Come rintracciare qualsiasi pacco in arrivo

Come tenere sotto controllo in tempo reale la posizione del tracking dei prodotti che abbiamo comprato online.

dove si trova il mio pacco
Visite

Abbiamo già visto alcuni strumenti che ci permettono di rintracciare un pacco che ci deve arrivare potendo avere un unico servizio per monitorare più corrieri e siti di e-commerce su cui compriamo i nostri prodotti. Oggi vi segnalo un altro servizio davvero ottimo che in questo momento mi sta facendo tracciare un pacco dalla Cina relativo ad un acquisto effettuato su banggood.com.

Il nome del servizio che ci permette di avere un’applicazione davvero efficiente si chiama 17track.net e ci permetterà di sapere lo stato del nostro pacco e la posizione in cui si trova direttamente dal sito o dall’applicazione.

Come trovare un pacco già spedito e sapere dove si trova

Quello che dovremo fare sarà semplicemente copiare ed incollare il numero di Tracking che ci ha fornito il sito in cui abbiamo comprato il nostro oggetto all’interno del campo bianco vuoto e cliccare sul pulsante Track per conoscerne lo stato e la rispettiva posizione in cui si trova.

In modo molto analogo anche dall’applicazione dovremo copiare ed incollare il codice all’interno del campo bianco vuoto e cliccare su Track:

Una volta trovato il numero di tracciamento ci verranno mostrate tutte le informazioni che vogliamo conoscere ed il percorso che sta impiegando il pacco per arrivare a destinazione:

Una volta che avremo tracciato il nostro pacco potremo anche salvare la ricerca in modo che la volta successiva non dovremo andare a cercare il codice di tracciamento chissà dove.

Qui vi segnalo dove poter scaricare l’applicazione 17Track per Android, iOS e anche per Windows Phone:

Una volta scaricata potremo monitorare lo stato dei nostri pacchi di tantissimi corrieri e fornitori come DHL, FedEx, UPS, TNT, Yodel, DPD, Hermes, Toll, Aramex, SPSR, DPEX, SDA etc. che spediscono in qualsiasi parte del mondo. Potremo monitorare non solo i pacchi inviati dall’Italia, ma anche pacchi provenienti dalla Cina, Singapore, Malesia, Russia, Hong Kong per un totale di oltre 170 centri postali.

Oltre a poter tracciare da un’unica applicazione gli acquisti fatti su diversi siti di e-commerce, potremo ricevere notifiche automatiche al cambio di stato o passaggio di ufficio postale, aggiungere dei promemoria, rinominare più spedizioni, condividere con amici la posizione, aggiungere un widget su una schermata principale su dispositivi Android e molto altro ancora…

Leggi anche: Come rintracciare pacco poste italiane

Come nel mio caso potrete tracciare un pacco da banggood.com, gearbest.com, aliexpress.com, alibaba.com o altri siti che in genere impiegano diverso tempo per far arrivare il pacco essendo dall’altra parte del mondo. Quindi tenere monitorata la situazione durante l’arco della spedizione sarà sicuramente obbligatorio per capire quando arriverà il nostro pacco.

Matteo Hsia