Scopri anche…

Guide Consigli

Come scaricare foto profilo da Whatsapp

Una cosa che ci potrebbe piacer fare è quello di scaricare ed impostare una bella foto impostata sul profilo WhatsApp di un nostro amico. Ecco come fare!

come scaricare foto profilo whatsapp
Visite

Se avete visto una bella foto da un vostro amico di WhatsApp e volete scaricarla e non volete disturbarlo a chiedergliela, oggi vediamo come fare per scaricarla sul nostro telefono.

In questa guida vediamo come poter scaricare l’immagine di un qualsiasi profilo di Whatsapp direttamente dal cellulare o dal PC Desktop se utilizzate la versione per computer.

Come fare da smartphone Android

Se avete uno smartphone Android quello che dovremo fare sarà uno screenshot, quindi i passaggi da fare saranno i seguenti:

  1. Apriamo l’applicazione di WhatsApp
  2. Andiamo a selezionare il profilo con l’immagine che ci interessa e clicchiamo sull’immagine del suo profilo
  3. Ora a tutto schermo si aprirà l’immagine che però non potremo salvare come su altre applicazioni tenendo premuto. Quello che dovremo fare è la foto allo schermo
  4. Come fare la foto allo schermo? In base al vostro modello la combinazione dei tasti potrebbe cambiare leggermente. Nella maggior parte dei casi dovrete tenere premuti i tasti Power+Home per salvare la foto nella galleria delle immagini. Qui ho scritto diverse guide per i vari modelli di smartphone su come fare la foto allo schermo
  5. Ora potremo ritagliare i bordi dell’immagine salvata all’interno della Galleria Immagini tramite lo strumento già implementata per la modifica delle foto su Android.

Come salvare foto profilo WhatsApp su iPhone

Allo stesso modo anche su iPhone dovremo fare una foto allo schermo quando saremo dentro al profilo della persona a cui vogliamo prendere la foto.

  1. Apriamo l’applicazione di WhatsApp
  2. Posizioniamoci sul contatto a cui vogliamo copiare l’immagine del profilo
  3. Clicchiamo sulla foto del profilo
  4. Ora che l’abbiamo a schermo grande dovremo fare lo screenshot con la combinazione dei tasti che potrebbe variare a seconda del modello di iPhone. Da iPhone X in poi la combinazione è Tasto Accensione / Spegnimento + Tasto volume su mentre per i modelli precedenti la combinazione è Tasto Home + Tasto di accensione / Spegnimento.
  5. Ora nella galleria delle foto avremo la foto dello schermo e non ci resterà che tagliarla ai bordi.

Come salvare immagine profilo su MAC OS e PC Windows

Arriviamo invece ai PC con Windows e a MAC OS. Anche qui dovremo fare uno screenshot allo schermo. Quindi:

Matteo Hsia