AppleGuide Consigli

Screenshot iPhone 6 come fare foto allo schermo con iOS8 con e senza tasti

Come fare uno screen print su iPhone. Guida e istruzioni tramite combinazione tasti e senza tasti.

fotoschermoiphoneguida
Visite

Fra le cose utili che dobbiamo saper fare con il nostro iPhone, quello di scattare una foto allo schermo rientra fra queste. Oggi vediamo come fare una foto al display su un iPhone 6 con iOS 8 (procedimento valido anche per iPhone precedenti) potendo utilizzare la combinazione dei tasti fisici oppure la modalità Assistive Touch che ci permette di riprendere un’instantanea dello schermo senza dover usare i tasti.

La combinazione dei tasti che dovremo tenere premuti contemporaneamente è Tasto Home + Tasto di accensione / Spegnimento. Una volta che rilascerete i due tasti verrà effettuata la foto nella schermata in cui vi trovate. Attenzione a non tenere premuto per troppo tempo questa combinazione di tasti perchè serve anche per riavviare l’iPhone in DFU Mode spegnendolo e riaccendendolo.

Qui a seguire la mini guida su come fare uno screen shot ad una qualsiasi schermata del vostro iPhone e come utilizzare la modalità Assistive Touch.

Quando potrebbe tornare utile questa funzione? Ad esempio torna utile quando vogliamo far vedere un sito internet ad un nostro amico, una conversazione o condividere una schermata interessante del nostro iPhone.

Note: La stessa combinazioni di tasti e guida vale anche per gli ultimi iPhone 6S e iPhone 6 Plus con iOS 9 e precedenti l’iPhone 6 (5S, 4S, 5C, etc. etc…)

Matteo Hsia