Scopri anche…

Apple

Come reimpostare Aipods Apple: disassociare e associare cuffie senza fili

Una cosa che ti potrebbe tornare molto utile è sapere come fare a reimpostare le Airpods di Apple in caso di errori in modo da disaccoppiare e associare nuovamente le cuffie.

impostazioni fabbrica airpods apple
Visite

Potrebbe sucedere che dopo un po’ le cuffie di Apple potrebbero non funzionare benissimo, ad esempio la sincronizzazione potrebbe risultare più lenta o non sempre perfetta dei singoli auricolari accoppiandosi in ritardo oppure non rispondendo sempre come dovrebbero alle varie gesture.

La soluzione ad eventuali problemi con le nostre Aipods di Apple è quello di reimpostare da zero le cuffie e fare un nuovo abbinamento come da nuove.

Leggi anche: Come ritrovare Airpods smarrite

Guida per portare alle impostazioni di fabbrica le Airpods di Apple

Qui a seguire tutti i passaggi:

  1. Inserire le cuffie dentro la loro custodia con coperchio chiuso e aspettare 30 secondi
  2. Ora andiamo su Impostazioni -> Bluetooth e vicino alle Airpods clicchiamo la i a fianco e clicchiamo Dissocia dispositivo
  3. Ora non ci rimane che accoppiare nuovamente le cuffie andando a spingere il pulsante fisico dietro la custodia per 15 secondi fino a quando non si vedrà il led lampeggiare di giallo
  4. Ora apriamo il coperchio delle cuffie e avviciniamole vicino al nostro iPhone con Bluetooth acceso
  5. Sullo schermo dell’iPhone ci apparirà il messaggio per accoppiare le cuffie. Seguendo le istruzioni completeremo l’accoppiamento.

Ora non ci resta che testare le cuffie per capire se abbiamo risolto il problema che avevamo.

Come ultima spiaggia se ancora in garanzia potrete rivolgervi ad un centro Apple prendendo un appuntamento dal sito o dall’applicazione.

In caso hai delle cuffie senza filo diverse dalle Airpods di Apple ti segnalo la guida su come effettuare la sincronizzazione su qualsiasi dispositivo.

Matteo Hsia