Scopri anche…

AndroidAppleApplicazioni

Come mettere occupato su smartphone Android, iPhone e WhatsApp

mettere occupato telefonate
Visite

Hai appena comprato uno cellulare Android o un iPhone e vuoi subito sapere come mettere occupato tutte le chiamate in entrate in modo da non essere più disturbato per un periodo di tempo limitato? Allora ecco cosa devi fare per poter decidere chi può chiamarti e chi dovrà aspettare.

Per poter deviare una telefonata con i vari operatori TIM, Vodafone, WIND e 3 abbiamo già visto le combinazioni dei tasti da poter fare, ma a volte può bastare mettere su occupato per un periodo di tempo limitato per non essere disturbati durante una riunione, un pisolino, un ritrovo con un amico importante e altre situazioni che richiedono un po’ di privacy.

Modalità non disturbare su iPhone 6, 6 Plus, 5S, 5C, 4S…

Su iPhone esiste una modalità molto utile per quanto non si vuole essere disturbati ed è rappresentato con il simbolo della mezza luna. Con la modalità non disturbare potremo decidere di mettere su occupato tutte le chiamate in entrate ad eccezione dei contatti preferiti in caso ne abbiate impostati.

Come attivare non disturbare sui vari iPhone:

  1. Aprite le impostazioni;
  2. Cliccate sulla voce Non disturbare
  3. Selezionate la voce Manuale in caso vogliate decidere voi quanto attivare o disattivare questa modalità
  4. Selezionate Programmato in caso dobbiate attivare la modalità in un arco di tempo prestabilito.

non disturbare iphone

In caso non dobbiate fare niente con il vostro iPhone potrete utilizzare semplicemente la modalità Aereo attivabile da Impostazioni-> Modalità Aereo.

Per entrambe le modalità potrete utilizzare anche il centro di controllo tramite le icone apposite:

ios71guidapersonalizzazione

Come non essere disturbati su smartphone Android (Samsung Galaxy, HTC ONE, Sony Xperia, LG, Huawei…)

Come per iPhone anche su smartphone Android sarà possibile mettere occupato su tutte le telefonate in entrate attivando la modalità Aereo dalle impostazioni oppure tirando già il menu a tendina.

modalità aereo samsung

In questo modo potremo tenere attivato il Wifi e disattivare tutte le altre connessioni in modo tale da risultare occupati, ma allo stesso tempo navigare sui social o utilizzare applicazioni di messaggistica.

Se invece quello che vi interessava era bloccare le chiamate in entrata ti segnalo le applicazioni che ti permettono di creare blacklist di messaggi, numeri anonimi e telefonate indesiderate

Come mettere occupato su WhatsApp

Come ultima cosa che vi potrebbe ritornare utile, vi segnalo come risultare occupati anche su WhatsApp in modo da non essere disturbati.

Leggi anche: Come non essere visibili su WhatsApp togliendo l’ultimo accesso

Ecco cosa dovremo fare per mettere lo stato su occupato all’interno dell’applicazione di WhatsApp:

  1. Aprite l’applicazione di WhatsApp
  2. Cliccate sulla voce Profilo
  3. Selezionate Occupato come stato.

Matteo Hsia