Scopri anche…

Android

Come eliminare file nella cartella Download di Android

Fra le cose che possiamo fare per tenere pulito il nostro Android e quindi recuperare spazio utile c'è la possibilità di cancellare i file dentro la cartella Download.

come cancellare download android
Visite

Se non abbiamo mai liberato la cartella Download dai file scaricati nel tempo potremo trovare una bella sorpresa soprattutto se stiamo cercando il modo per liberare dello spazio utile.

Senza installare applicazioni esterno o altro potremo recuperare diverso spazio utile che magari abbiamo occupati scaricando immagini, documenti, foto, video e altri file durante la nostra navigazione su internet.

Negli anni abbiamo visto diverse applicazioni che con un solo click ci aiutano a liberare file temporanei, file in cache, file apk e molto altro ancora. Per cancellare i file dentro la cartella Download invece non dovremo installare niente.

Come cancellare i file scaricati dentro la cartella Download

I passaggi per cancellare tutti i nostri file presenti nella cartella Download sono molto semplici:

  1. In base al vostro dispositivo Android andiamo a cercare l’applicazione File Manager che potrebbe prendere il nome di appunto File Manager, My Files e comunque identificata con l’icona della cartellina gialla
    my files download android
  2. Una volta cliccato sul File Manager potremo trovare la cartella Download con tutti i file al suo interno
    cartella download android
  3. Ora potremo decidere di cancellarli tutti o solo alcuni uno alla volta tenendo premuto per qualche sull’icona del file da cancellare oppure cliccando sul pulsante seleziona tutto.
    select all android
  4. Quando avremo deciso ci basterà cliccare sul pulsante del cestino per liberare completamente la cartella download dai vari file che molto probabilmente non dovremo più utilizzare.

Se è la prima volta che fate questo genere di pulizia potreste trovare grosse sorprese e di conseguenza liberare molto spazio utile a cui non avevate mimimante pensato.

Matteo Hsia