Scopri anche…

AndroidGuide Consigli

Plunk Hero: come programmare accensione e spegnimento dello smartphone in automatico

Istruzioni su come accendere e spegnere in automatico il cellulare impostando l’ora.

accendere spegnere android da solo
Visite

In attesa di proporvi la recensione del Plunk Hero vi voglio segnalare una funzione sicuramente utile per tutti coloro che volessero far suonare la sveglia del proprio smartphone android anche da spento.

Spulciando un po’ nelle impostazioni del telefono non ho potuto non notare la voce Programma accensione / spegnimento e provarla subito! Con grande sorpresa ricordandovi che su Plunk Hero è presente Android Lollipop è possibile programmare l’accensione e lo spegnimento del telefono a qualsiasi ora vogliamo.

Una cosa sicuramente utile per chi riesce a far durare la batteria più di un giorno con un utilizzo ponderato o chi volesse spegnere il telefono di notte e far suonare la sveglia comunque visto che sulla maggior parte di smartphone non è possibile farla suonare quando è spento.

Video unboxing Plunk Hero:

Spegnere il telefono di notte e accenderlo prima che suoni la sveglia

Per poter programmare l’accensione e spegnimento dello smartphone sarà necessario andare in Impostazioni-> Programma Accensione / Spegnimento e scegliere gli orari che vogliamo.

sveglia android da spento

accendere spegnere automatico smartphone

In questo modo impostando una sveglia poco dopo l’accensione si potrà risolvere il problema di non poter spegnere lo smartphone di notte per sentire la sveglia il giorno dopo.

Leggi anche: Plunk Hero scheda tecnica e prezzo

Avendo provato la funzioni vi posso assicurare che funziona tutto correttamente e che Plunk Hero riesce a spegnersi ed accendersi da solo.

Avete acquistato anche voi uno smartphone con questa funzione già implementata? Non trovate che dovrebbe esserci su ogni dispositivo Android?

Matteo Hsia