Come creare numeri di carte di credito validi con nome falso, email temporanea e altri dati finti
Matteo Hsia
24 marzo 2016

È possibile generare dei dati falsi per effettuare la registrazioni sui siti e servizi che richiedono una carta di credito, un indirizzo di posta elettronica, nome, cognome e altri dati utili per concludere l’operazione? La risposta è sì e se volete avere un numero di carta di credito valido con tutti i dati necessari per completare la registrazione ad un servizio senza dover inserire i vostri potrete farlo.

Piccola premessa prima di vedere i due servizi online: come viene spiegato nei due siti il motivo della loro esistenza è dovuto dal fatto che qualcuno potrebbe avere la necessità di avere questi dati per fare dei test o per il semplice fatto che non tutti hanno una carta di credito e per concludere la registrazione a determinati servizi è necessario avere questa informazione. In tutti i casi i numeri di carte di credito generati non ci permetteranno di effettuare nessun tipo di pagamento, ma saranno comunque validi per completare la registrazione a servizi dove è richiesto.

Fakenamegenerator.com: come creare un’identità falsa online con dati anagrafici completi

creare dati falsi identità

Il sito che ci permette di generare tutti i dati di una persona vera per effettuare la registrazione ad un sito o applicazione è Fakenamegenerator. Grazie a questo sito potremo infatti avere i seguenti dati da utilizzare e che ovviamente sono falsi:

  • Nome e Cognome
  • Numero di carta di identità
  • Via e città di domicilio
  • Numero di telefono
  • Data di nascita / Compleanno
  • Carta di credito con tanto di scadenza e codice di sicurezza CVC (codice verifica carta credito)
  • Occupazione
  • Peso, Altezza, Gruppo Sanguigno
  • Altri dati…

Come potete vedere i dati finti che potremo avere sono davvero interessanti e potrebbero tornarci utili in diverse occasioni o per fare degli esperimenti. Quello che dovremo fare sarà semplicemente inserire il Sesso (Maschio o Femmina), la lingua del nome e cognome, il paese di Nascita e cliccare sul pulsante genera.

Leggi anche: Come creare un codice fiscale

Getcreditcardnumbers.com: generatore di numeri di carte di credito senza CVC (codice verifica carta credito)

Il secondo sito invece è getcreditcardnumbers.com e ci permette di avere un numero di carta di credito valido potendo scegliere fra diversi circuiti come Mastercard, Visa, Diners Club, Discover, American Express e molti altri ancora.

Quello che dovremo fare sarà semplicemente scegliere il tipo di carta che vorremo generare e cliccare sul pulsante Generate File.

All’interno del sito viene spiegato come vengono generati i numeri delle varie carte di credito insieme ad alcune informazioni interessanti non strettamente legate al servizio.

Come riconoscere se un numero di carta di credito è valido?

come validare carte di credito

Ora che abbiamo capito come poter generare dei dati anagrafici finti vorrete anche controllare che il numero di carta di credito generato sia veramente valido. Per controllare online se un numero di carta di credito è valido potete collegarvi al sito ctthosting.com/cc/ inserire i numeri e cliccare sul pulsante Get Number Info.

Una volta cliccato sul pulsante potrete vedere le informazioni della carta e avere la conferma o meno della sua validità.