Scopri anche…

ApplicazioniGuide Consigli

Come aggiungere un amministratore ad un gruppo WhatsApp

Guida per gestire un gruppo di WhatsApp con più persone amministratore.

come rendere amministratore persona
Visite

Creare un gruppo su WhatsApp  ci può aiutare per gestire comunicazioni sia importanti che frivole fra amici, familiari e altre persone che possiamo conoscere durante l’arco della nostra vita.

Fra le funzioni utili che ci permette di avere WhatsApp c’è quello di poter avere più di un amministratore di un Gruppo su WhatsApp in modo da poter monitorare meglio ed eventualmente modificare alcune impostazioni del gruppo durante il tempo. Fra le cose da poter gestire potremo anche espellere persone che hanno avuto comportamenti scorretti.

Fatta questa premessa vediamo come fare per poter aggiungere un nuovo amministratore ad un gruppo.

Gestire gruppo WhatsApp con più amministratori

Il presupposto per poter aggiungere un nuovo amministratore è che dovremo essere noi amministratori in primis del gruppo.

  1. Aprite WhatsApp
  2. Entrate dentro al Gruppo che gestite
  3. Cliccate sul nome del Gruppo in alto al centro
  4. Ora nella schermata che vi si apre scorrete fino in fondo fino a quando non vedrete la lista delle persone che partecipano al gruppo
  5. Ora sul nome delle persone che volete far diventare amministratore cliccateci sopra e scegliete di farli diventare Amministratore.

Una volta completata la procedura vedrete a fianco del nome delle persona che avete scelto di rendere amministratore la voce amministratore.

Matteo Hsia