Scopri anche…

ApplicazioniGuide Consigli

Come leggere messaggi ricevuti su WhatsApp senza aprirlo ed essere visti

Alcuni trucchi per poter leggere un messaggio su WhatsApp senza aprire l'applicazione ed essere visti.

come leggere messaggi whatsapp senza essere visti
Visite

Molto probabilmente questa è una cosa che vogliono fare in molti e che con il tempo si è imparato alla perfezione. Per chi invece ancora non sa come si fa a leggere i messaggi senza essere visti e soprattutto aprire l’applicazione entrandoci dentro ed attivare le due spunte blu, ecco cosa deve fare…

Metodo lettura notifiche

Sia con smartphone Android che su iPhone è possibile leggere gran parte dei messaggi tirando semplicemente il menu a tendina dall’alto verso il basso.

In pratica facendo un movimento dall’alto verso il basso dello schermo potremo tirare giù il menu a tendina e se sono presenti dei messaggi non letti su WhatsApp potremo leggerne l’anteprima senza dover entrare all’interno dell’applicazione.

In caso non vediate l’anteprima delle notifiche dovrete andare nelle Impostazioni del vostro telefono e gestire la visualizzazione delle notifiche nella barra delle notifiche.

Passare in modalità offline / aereo

Un vecchio metodo è quello di passare in modalità Aereo dopo aver visto la notifica di un messaggio su WhatsApp.

Sia da smartphone Android che su iPhone potremo passare in modalità offline cliccando sull’icona dell’aereo tirando giù sempre il menu a tendina dall’alto verso il basso su Android e dal basso verso l’alto su iPhone.

Una volta attivata la modalità aereo non avendo connessione internet potremo entrare dentro WhatsApp senza che l’altra persona possa vedere che abbiamo letto il messaggio.

Una volta completata la lettura dei messaggi potremo disattivare la modalità aereo e continuare ad usare la connessione internet.

Disattivare le lettura dei messaggi

Ultima cosa che potrete fare è disattivare la conferma di lettura con la doppia spunta blu. Quello che dovremo fare sarà aprire WhatsApp e andare in  Impostazioni-> Privacy-> Conferma Lettura. In questa sezione togliere la spunta se non vogliamo essere visti quando leggiamo un messaggio.

Per completezza potrete disattivare anche l’ultimo accesso in modo da togliere ogni dubbio all’altra persona che siete entrati su WhatsApp senza leggere i suoi messaggi.

Matteo Hsia