AndroidApplicazioni

Applicazioni e Giochi Android su PC Windows, Mac OS X e Linux grazie a ARC Welder

applicazioni giochi android su pc mac
Visite

Applicazioni e Giochi Android ora hanno un tool definitivo per poter essere riportate su PC Windows, Mac OS X e Linux. Il tool per sviluppatori si chiama ARC Welder, ma è comunque possibile utilizzarlo anche se non siete degli sviluppatori.

Grazie a ARC Welder sarà possibile avviare qualsiasi file .apk di installazione android sul vostro computer in modo da poter sfruttare quello che ci serve. Quello che dovremo avere è Google Chrome e installare l’estensione RC Welder.

Se è la prima volta che aggiungete un’applicazione su Google Chrome, in automatico vi verrà installato anche l’Avvio applicazioni di Chrome che potremo recuperare dalla barra degli strumenti di Windows o la Dock su MAC OSX e Linux.

Una volta scaricato ARC Welder dovremo avviarlo dall’Avvio applicazioni di Chrome. Qui a seguire la schermata di esempio:

come testare applicazioni android

Una volta avviato ARC Welder dovrete scegliere la cartella di destinazione di dove far girare le applicazioni o i giochi e selezionare il file .apk che volete emulare sul vostro PC con Windows, MAC OSX e Linux.

Leggi anche: Come usare bluestacks per portare giochi e applicazioni su PC

In caso non abbiate nessun file .apk non vi preoccupate perchè potrete estrarlo direttamente sul vostro PC utilizzando questa guida. Se volete fare invece una semplice prova (la stessa che ho fatto io), potete utilizzare il file .apk di Candy Crash Soda che trovate in questo articolo.

Una volta scaricato il file .apk da testare o se volete da utilizzare dal vostro computer cliccate su ADD your APK.

provare applicazioni giochi android pc

Aspettate che il file .apk venga caricato e selezionate Launch App per iniziare ad utilizzare il gioco o l’applicazione che volete provare. Qui a seguire il risultato che ho ottenuto sul mio computer con Windows 7 e Candy Crash Soda.

applicazioni giochi android su pc mac

Vi ricordo che l’estensione ARC Welder è destinata agli sviluppatori in modo da permettergli di testare l’applicazione sui vari computer prima della pubblicazione dell’applicazione o gioco sul Chrome Web Store.

Per chi è la prima volta che sente parlare di queste cose mi sento di segnalarvi questa guida che ci permette di capire cos’è e come utilizzare le applicazioni (installazione, disinstallazione, ricerca e organizzazione) pubblicate sul Chrome Web Store.

Tutto questo è un ottimo passo avanti per poter vedere in un prossimo futuro una migliore integrazione di Android con il nostro PC.

Matteo Hsia