Google Traduttore in tempo reale e senza connessione internet con la fotocamera [AGGIORNATO]
Matteo Hsia
29 marzo 2017

In arrivo un nuovo e importante aggiornamento per il Traduttore di Google che permetterà tramite l’applicazione dedicata di effettuare una traduzione di qualsiasi testo in tempo reale e senza dover utilizzare la connessione internet. Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per dispositivi Android e iOS.

Fra le nuove funzioni che porta l’applicazione ad un livello più alto rispetto ad ora possiamo trovare la traduzione simultanea con Word Lens che ci permette di utilizzare la fotocamera come scanner per il testo da tradurre. Ad esempio per poter effettuare la traduzione di un cartello stradale ci basterà inquadrarlo con la fotocamera per ottenere la traduzione di cui abbiamo bisogno. Tutto questo anche senza una connessione internet!

Non è finita perchè tramite il blog ufficiale di Google è possibile sapere che sarà possibile anche sostenere delle semplici conversazioni grazie al nostro smartphone android o un iPhone. Quando saremo fuori dal nostro Paese e avessimo la necessità di capire cosa sta dicendo una persona, attivando il Google Traduttore e toccando il microfono potremo avviare la traduzione simultanea e capire cosa sta dicendo.

Il rilascio del nuovo aggiornamento è previsto nei prossimi giorni. Nel frattempo vi ricordo dove poter scaricare l’applicazione Google Traduttore su Android e iOS:

Download Play Store | Download App Store

Al momento l’applicazione Google Traduttore è utilizzata da oltre 500 milioni di persone e con questo aggiornamento il servizio diventerà sicuramente migliore.

Fonte: Google.

AGGIORNAMENTO APRILE 2017: Traduzioni migliori con machine learning e apprendimento automatico

Nuovo aggiornamento per Google Traduttore che porta risultati migliori grazie al sistema di traduzione automatica mediante reti neurali e la community italiana che ogni giorno contribuisce con suggerimenti e consigli.

Da ora in poi sarà possibile notare una traduzione più umana e vicino ad un linguaggio madrelingua.

Il nuovo aggiornamento sarà disponibile anche nell’applicazione Android, iOS e nelle pagine di Google Chrome.

[AGGIORNAMENTO 29 LUGLIO 2015] Aggiunte nuove lingue per il riconoscimento tramite fotocamera

Vengono aggiunte nuove 20 lingue per il riconoscimento della lingua tramite fotocamera con rispettiva traduzione per un totale di 27 lingue supportate. Le lingue salgono a 37 se si considera la traduzione tramite una foto o immagine già acquisita e non ripresa in tempo reale.

Per quanto riguarda la traduzione tramite un input vocale il supporto delle lingue è pari a 34.

Google Traduttore anche da offline con l’ultimo aggiornamento [27 Marzo 2013]

Arriva un nuovo ed importantissimo aggiornamento per Google Translate o Google Traduttore che ci permette di utilizzarlo anche da offline, ovvero senza aver bisogno di connessione internet

Chi di voi non ha mai usato almeno una volta l’utilissimo Google Traduttore? Al momento il nuovo aggiornamento sembra essere arrivato solo su Android, ma non dovrebbe tardare ad arrivare anche su iOS.

Nello specifico il changelog di oggi oltre a poter offrire la possibilità di utilizzare il traduttore di lingue anche da offline porta le seguenti migliorie:

  1. traduci senza dove avere una connessione di rete e quindi da offline la lingua selezionata (disponibile per Android 2.3 e versioni successive).
  2. traduci testo verticale in cinese, giapponese e coreano con la fotocamera.

Concludo ricordandovi dove poter scaricare Google Translate su smartphone e tablet android, iPhone, iPad e iPod Touch in modo da poter tradurre oltre 60 lingue di tutto il mondo.

Google Traduttore in Stile Android ICS [Aggiornamento 31 Maggio 2012]

Se avete uno smartphone android, il traduttore di Google non può mancare e da poco l’applicazione si aggiorna portando un nuovo stile grafico in linea con l’ultima di stribuzione di Android ICS

Se utilizzate già questa applicazione utile saprete già che sono disponibili tantissime lingue con la possibilità di immettere del testo tramite input vocale, tramite tastiera ed ora è presente anche la possibilità di immettere del testo tramite un nostro disegno. A seguire la nuova grafica con il nuovo aggiornamento:

Per ulteriori informazioni sulle lingue supportate e le caratteristiche presenti con il Google Traduttore potete visitare e scaricare l’applicazione qui:


logo-app
App Name
Google Inc.
Free   
qrcode-app