AndroidGuide Consigli

Come scaricare file apk dal PC o MAC e installarli su smartphone android [APK Downloader]

Come estrarre i file di installazione .apk da Telefono android al Computer PC per far girare app e giochi non compatibili.

guidasucomescaricareapkandroid
Visite

Oggi voglio proporvi una guida aggiornata su come creare e scaricare i file di installazione apk presenti sul Play Store di Google e di conseguenza come installarli sul nostro smartphone o tablet android. Perchè ci ritorna utile sapere questo? Perchè in caso lo sviluppatore di un gioco o applicazione non l’avesse resa compatibile per il nostro smartphone o tablet android, potremo risolvere questo problema in questo modo.

In passato abbiamo già visto alcuni metodi per poter scaricare dal PC o MAC qualsiasi file di installazione per poterlo poi installare sul nostro dispositivo. Oggi però alcuni di questi metodi non sono più validi e per questo creo questo post davvero semplice semplice.

Guida che funziona per poter installare applicazioni e giochi non compatibili

Come prima cosa dovremo aprire la pagina dell’applicazione o gioco sul Play Store di Google che vogliamo scaricare e portare sul nostro device. Ad esempio se vogliamo scaricare Candy Crash Saga, prendiamo questa url:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.king.candycrushsaga&hl=it

La copiamo e la incolliamo all’interno di questo sito (APK downloader)sotto la voce Package name or Google Play URL

apkdownloaderandroid

Una volta incollata la url del gioco clicchiamo sul pulsante Generate Download Link e aspettiamo che venga generata la url che ci permetterà di scaricare il file .apk.

guidasucomescaricareapkandroid

Una volta che il sito avrà trovato e generato il file apk di installazione clicchiamo sul pulsante verde e partirà in automatico il download salvandolo sul PC o MAC in base alle nostre esigenze.

Ora ci siamo quasi…

Riportiamo il file appena scaricato sul nostro smartphone o tablet android ed ora potremo far partire l’installazione cliccando sul file appena trasferito. E’ la prima volta che installi applicazioni e giochi al di fuori dal Play Store? Senza ripetermi ogni volta qui ti segnalo la guida su come installare programmi esterni al Play Store.

Come creare file .apk di applicazioni installate sul telefono / smartphone

Se invece volevi creare dei file .apk delle applicazioni e giochi che hai installato sul tuo smartphone android ti basterà installare un’applicazione come App Backup & Restore che tramite l’apposita schermata di permette di selezionare una o più applicazioni alla volta in modo da poter estrarre il file di installazione .apk.

Come sempre se qualcosa non è chiaro chiedete pure nei commenti.

Ricerche correlate:

  • apk downloader download
  • apk downloader chrome
  • apk downloader per firefox
  • guida video tutorial per installare file apk android
  • chrome extension
  • apk downloader error cannot download this app
  • apk downloader mac
  • installare applicazioni android da mac
  • come installare applicazioni android da pc
  • come installare applicazioni android craccate
  • come installare applicazioni android su tablet
  • come installare file apk su galaxy s3

Matteo Hsia