AppleApplicazioni

WhatsApp: consumi traffico dati ridotto, lettura messaggi come letto e non letto e altre novità

Arriva un corposo aggiornamento per l’applicazione di WhatsApp su iOS dove è possibile trovare nuove funzioni interessanti che riguardano sia l’ottimizzazione di prestazioni che funzioni aggiuntive per migliorare l’esperienza utente.

Il nuovo update dovrebbe essere uscito e porta le seguenti migliorie:

aggiornamento whatsapp 2015

Come potete leggere sono state introdotte funzioni interessanti come la possibilità di gestire il volume delle singole chat, la possibilità di aggiungere i video ai backup delle chat, condivisione dei contatti direttamente dall’applicazione contatti, il caricamento automatico dei messaggi precedenti senza dover cliccare sul pulsante dedicato “Carica messaggi precedenti” e migliorata la localizzazione.

Fra i punti che non ho ancora citato è interessante il consumo ridotto dei dati che se attivato ci permette di consumare meno MB del nostro piano tariffario.

Come attivare la spunta per il consumo dei dati ridotto?

Per attivare questa nuova funzione dovremo andare in Impostazioni->Chat e Chiamate e selezionare la voce Consumo dati ridotto.

Altre funzione che ci permette di vedere il dettaglio di ogni singolo messaggio è lo swipe da destra verso sinistra che ci mostra la cronologia di consegna e lettura con il rispettivo orario.

lettura messaggi consegnato letto

Quello che dovremo fare è posizionarci con il dito sopra il messaggio di cui vogliamo conoscere l’orario di lettura e consegna e muovere il dito da destra verso sinistra.

Leggi anche: Significato delle spunte blu e grigie di WhatsApp

Il risultato è quello che potete vedere sopra. In caso il vostro contatto abbia nascosto l’ultimo accesso con il rispettivo orario non dovreste vedere queste informazioni.

Matteo Hsia