Scopri anche…

Applicazionisoftware

Waze per Android e iPhone si aggiorna con tante novità [Download gratis]

wazedownloadandroidiphone
Visite

Uno dei navigatori satellitari più apprezzati e disponibile sia su Android che iOS si aggiorna su entrambe le piattaforme portando diverse novità diventando ancora più social. Stiamo parlando di Waze, il navigatore famoso per la sua community di utenti che tengono aggiornata la situazione sulle strade.

Fra le novità che porta il nuovo aggiornamento di Waze è possibile leggere che il navigatore ora potrà integrare anche gli eventi di Facebook dove poco prima sarà possibile ricevere una notifica ed avere le indicazioni di come arrivare sul posto dell’evento. Prima di vedere il changelog che porta Waze alla versione 4.7 vi lascio al video che introduce le novità dell’aggiornamento:

Qui a seguire il changelog di questo ultimo aggiornamento su piattaforma Android ed iOS.

navigatorewazedownload

  • Eventi Facebook: come anticipato potremo ricevere delle notifiche prima di un evento e
    raggiungere la destinazione grazie a Waze;
  • Barra degli amici sulla mappa: possibilità di vedere se anche i nostri amici stanno per raggiungere la nostra stessa destinazione;
  • Invio beep beep agli amici mentre sono online e offline.
  • Mood esclusivi solo per i map editor;
  • Popup delle segnalazioni con design rinnovato;
  • 3 modalità di volume nel menù principale;
  • Check in di Foursquare dal menu principale dei Report;
  • Supporto per JVC App Link Mode
  • Aggiunto pulsante per rimuovere le destinazioni dalla cronologia;
  •  Risolti molti bug e problemi.

Come potete vedere le novità sia per smartphone android, iPhone e iPad sono molto simili con qualche piccola differenza.

Un aggiornamento importante che insieme a tutte le altre funzioni di navigazione e social dell’applicazione ci permetteranno di viaggiare e raggiungere ancora meglio le nostre destinazioni.

Per chi ancora non avesse scaricato Waze sul proprio dispositivo Android o iOS qui vi ricordo dove scaricarlo gratuitamente per le rispettive piattaforme.

Download Waze per iPhone e iPad gratis:

Download App Store.

Download Waze per Android gratis:

Download Play Store.

Guarda anche i migliori navigatori per Android 2014 / 2014

Changelog Waze versione 3.8

  • Ora potrai anche aggiungere o modificare i luoghi che conosci bene in modo da dare maggiori informazioni utili alla comunità
  • Aggiungi le foto ai luoghi che ritieni valga la pena aggiungerle
  • Riconoscimento tramite l’apprendimento dei nostri viaggi dei parcheggi disponibili vicino a noi
  • Auto completamento in tutto il mondo
  • Correzione di bug presenti nella versione precedente.

Google Chrome e Waze per android si aggiornano: browser internet e navigatore satellitare

Google Chrome e Waze per android si aggiornano: browser internet e navigatore satellitare

Due applicazioni che non avrebbero bisogno di presentazione si aggiornano sul Play Store. Stiamo parlando di Google Chrome e Waze che rispettivamente rientrano nella categoria dei browser internet e navigatori satellitari

Chi di voi non ha ancora provato Google Chrome o Waze? Se la risposta è no allora è il momento di provarli visto che possono offrire entrambi funzioni in più rispetto ai concorrenti.  Partendo da Google Chrome con il nuovo aggiornamento vengono migliorate le prestazioni portando migliore reattività e supporto all’HTML 5. Qui a seguire il changelog che potete trovare anche nella pagina del Play Store:

  • Migliorato lo scorrimento
  • Zoom con le dita migliorato
  • Aggiornato il motore JavaScript V8 che permette di avere un caricamento più veloce delle pagine
  • Maggiore supporto delle funzioni HTML5
  • Ora la riproduzione dell’audio continua quando Chrome è in background.

chromeandroiddownload

Qui vi ricordo dove poter scaricare Google Chrome gratis dal Play Store sul vostro smartphone o tablet android:

Download Play Store.

Passando invece a Waze, navigatore satellitare molto apprezzato dalla comunità per le sue funzioni social che ci permettono di rimanere aggiornati in tempo reale sul traffico sulle strade e autostrade, anche qui possiamo trovare miglioramenti importanti che vedono:

wazeiphonenavigatore

  1. Migliore prestazioni grazie alla correzione di alcuni bug
  2. Possibilità di segnalare una strada chiusa in tempo reale in modo che Waze possa farvela evitare
  3. Miglioramenti sulla visualizzazione delle mappe in modo da rendere ancora più semplice la navigazione
  4. Aggiunti nuovi suoni
  5. Aggiornata la casella di posta con la possibilità di selezionare più messaggi.
  6. Popup per aggiornare i prezzi del carburante.

Qui vi ricordo dove poter scaricare gratis Waze per Android:

Download Play Store.

E voi utilizzate già queste applicazioni?

Google Maps e Waze: informazioni sul traffico e incidenti in tempo reale

Google Maps e Waze: informazioni sul traffico e incidenti in tempo reale

Si era parlato dell’acquisizione che Google aveva in mente per Waze, una delle applicazioni per la categoria navigatori satellitari presenti sia su Android che iOS molto apprezzata dagli utenti. Waze per chi lo ha già potuto provare oltre a fare da navigatore satellitare ha come punto di forza l’elemento sociale dei viaggiatori che condividono informazioni utili sul traffico, incidenti, rallentamenti e altro ancora…

Ora l’acquisizione del colosso riportata sul blog ufficiale è realtà rendendo ancora più potente il servizio delle Mappe e il proprio navigatore con l’aggiunta di informazioni in tempo reale sul traffico, incidenti e altri avvenimenti che potrebbero avvenire sulle strade, statali e autostrade di tutto il mondo.

googlemappewaze

Il nuovo aggiornamento per Google Maps dovrebbe arrivare se non è già arrivato sia su piattaforma Android che iOS. Quindi si potranno avere maggiori dettagli sul traffico anche su smartphone e tablet android, iPhone, iPad e iPod Touch.

Inoltre non solo le mappe di Google potranno avere un supporto maggiore da parte degli utenti di Waze, ma anche l’applicazione riceverà i suoi vantaggi con l’integrazione delle mappe e la ricerca di Google. Per maggiori informazioni su questo update potete visitare il blog ufficiale di Waze.

wazestreetviewandroidios

Tutto questo potrà solo che giovare per noi utenti visto che le due applicazioni sono entrambe gratis sul Play Store Android e l’App Store di Apple.

Google Maps acquista Waze: traffico in tempo reale, ora mancano i tutor e gli autovelox

Google Maps acquista Waze: traffico in tempo reale, ora mancano i tutor e gli autovelox

Waze è sicuramente una di quelle applicazioni che deve essere tenuta in considerazione quando si compra uno smartphone di ultima generazione, soprattutto se si vuole rimanere aggiornati con le condizioni del traffico in tempo reale oltre che a poter avere un buon navigatore satellitare

La notizia di oggi è un grosso successo per l’applicazione visto che Google ha deciso di comprare Waze ed integrarlo nelle proprie Mappe dando un ulteriore servizio ai propri utenti offrendo le condizioni del traffico in tempo reale. Mi verrebbe da dire, ora mancano solo i tutor e gli autovelox per rendere perfetto anche il navigatore di Google e le sue Mappe no?

Grazie alle segnalazioni degli utenti che utilizzano Waze durante i loro viaggi, ora sarà possibile avere le informazioni sul traffico anche sulle Mappe di Google per rimanere sempre aggiornati, sapere se partire o meno ed avere meno stress.

Come viene detto sul blog ufficiale Google darà pieno supporto al Team di Waze che al momento rimarrà nella sua sede ad Israele.

Fonte: Google Blog

Waze, il navigatore per android Social Gratis

Dopo aver chiesto a voi qualche consiglio su qualche navigatore disponibile per dispositivi Android ho deciso di provare anche io Waze, un navigatore gratis che potete trovare nel Market. La particolarità di questo navigatore è che al suo interno ha una parte social, dove tutti gli utenti possono segnalare incidenti, traffico, code nel punto in cui si trovano con un semplice click e quindi aiutarci per sapere quando e se partire o evitare tratti dove saremo dovuti passare. Inoltre potremo condividere tramite i social come Twitter o Facebook cosa ci sta succedendo per la strada.

Quindi questo navigatore ha una marcia in più e provandolo per i tratti della mia città ho potuto vedere un ottimo funzionamento anche nella parte di navigazione con tanto di voce e indicazioni precise. Ho provato anche ad usarlo offline, ma anche qui ci vuole la connessione dati (lo dico perchè questa è una domanda frequente), però ho voluto fare una prova che forse potrebbe interessarvi.

Leggi anche: I migliori navigatori satellitari per Android

Se impostate già un indirizzo di dove volete andare con GPS e connessione dati attiva ovviamente, questa vi viene salvato nelle destinazioni recenti e quindi anche il calcolo del percorso è in memoria e quindi potrete utilizzare questo percorso anche in modalità offline in un secondo momento. Provato e funziona, anche se su lunghi tratti non so se funzioni bene questa cosa.

Carina anche tutta l’interfaccia molto intuitiva e che si accosta per un certo senso anche all’interfaccia di Gingerbread per i colori delle indicazioni verdi con grigio sfumato. Sicuramente questa applicazioni molti di voi l’avranno già provata, ma per chi ancora dovesse scoprirla vi invito a provarla… a me è piacuta molto anche se ancora devo provarla in lunghi tratti o in città più piccole dove anche i navigatori a volte non ci “azzeccano”… eheh!

Di seguito un breve video dell’applicazione: Video rimosso

Per scaricare questo navigatore potete farlo qui da PC:

market.android.com/details?id=com.waze

Fatemi sapere sia che lo avete già provato o se lo dovete ancora provare come vi sembra! XD

Matteo Hsia