Scopri anche…

Guide Consigli

Verifica Copertura ADSL Internet, Fibra, 4G Vodafone, Infostrada, Telecom, TIM, Linkem, Tiscali

Prima di cambiare operatore per la tua linea ADSL verifica la copertura della tua zona per capire se potrai avere dei miglioramenti con il passaggio.

come verificare copertura internet
Visite

Stai pensando di passare ad un altro operatore per la tua linea ADSL internet di casa e vuoi verificare la copertura nella tua zona. Allora niente paura perchè grazie ai rispettivi servizi online offerti nei siti ufficiali di Infostrada, Vodafone, Telecom / Alice / TIM, Fastweb, Linkem, Tiscali e altri ancora sarà possibile conoscere la copertura nella zona in cui vogliamo effettuare la nuova installazione.

Qui a seguire le rispettive pagine dove è possibile verificare la copertura dei rispettivi operatori che operano in Italia, ricordandovi che contattando direttamente un operatore sarà possibile avere comunque questa informazione.

Verifica Copertura Internet 4G Vodafone

Se vuoi conoscere la copertura del 4G LTE di Vodafone la pagina dedicata a cui dovrai collegarti è questa. Scrivendo semplicemente la zona in cui vogliamo sapere se è presente copertura 4G verranno mostrati i punti sulla mappa coperti dalla rete Vodafone.

copertura vodafone internet

Per conoscere invece le offerte e la copertura per attivare un servizio di ADLS Internet, Fibra o Telefono dovrai collegarti sul sito ufficiale e richiedere informazioni tramite il form di contatto sulla destra.

Verifica Copertura Internet 4G, Fibra, Telefono Telecom / Alice / TIM

Dopo l’unione di TIM e Telecom è possibile trovare la pagina per poter verificare la copertura dell’ADSL Internet, Fibra e Telefono direttamente da questa pagina.

verifica copertura tim alice telecom

Compilando i campi necessari sarà possibile conoscere la copertura della rete TIM, copertura del 4G e della linea fissa.

Verifica copertura ADSL Internet e Fibra Infostrada

Collegandoci a questa pagina del sito ufficiale di Infostrada sarà possibile scegliere quale offerta attivare e verificare la copertura ADSL Internet e Fibra Ottica dell’operatore.

nuova linea telefonica

Per chi fosse interessato alla Fibra di Infostrada trova tutte le informazioni a questa pagina del sito.

Come seconda alternativa per chi dovesse attivare una nuova linea telefonica può collegarsi a questa pagina.

Come Verificare copertura Adsl Internet e Fibra FastWeb

verifica copertura fastweb

http://www.fastweb.it/AVT/

Verifica copertura ADSL Linkem

copertura linkem

Collegandoci a questa pagina sarà possibile contattare un operatore Linkem o trovare un punto vendita più vicino per conoscere la copertura nella zona in cui si vorrà installare l’apparecchio. A differenza di altri moduli online il campo di ricerca non mostra la copertura dell’operatore, quindi meglio contattare o cercare un rivenditore vicino.

Come Verificare copertura ADSL Tiscali

Come viene segnalato sul sito ufficiale per poter verificare la disponibilità di copertura dell’ADSL internet si dovrà contattare il servizio clienti al numero 130 o recarti presso un punto vendita abilitato.

Matteo Hsia