Scopri anche…

Guide Consigli

APN Iliad, numero clienti e come controllare credito telefonico, GB ed SMS rimasti

Scopri come impostare gli APN Iliad, quale numero clienti chiamare e come controllare la tua offerta e le singole voci.

come usare iliad sim telefono
Visite

Dopo aver attivato una SIM iliad potrebbe sorgerci qualche dubbio su come controllare il credito telefonico, il traffico internet e gli SMS. In più se non funziona internet, MMS o altre funzioni sul vostro smartphone vi potrebbero servire le configurazioni degli APN.

Come configurare gli APN

Partendo dagli APN, per quanto mi riguarda sul mio iPhone X non ho dovuto configurare niente e navigazione internet in 4G LTE, SMS, chiamate e tutte le funzioni necessarie sono iniziate a funzionare da sole senza dover far niente.

Per chi avesse problemi è possibile comunque trovare le impostazioni da impostare:

Punto di accesso
Nome: Iliad
APN: iliad
Proxy: (non impostato)
Porta: (non impostato)
Nome utente: (non impostato)
Password: (non impostato)
Server: (non impostato)
MMSC: http://mms.iliad.it
Proxy MMS: (non impostato)
Porta MMS: (non impostato)
MCC: 22
MNC: 50
Tipo di autenticazione: Nessuno
Tipo APN: default, supl, mms
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Canale di trasporto: (Non specificato)
Tipo MVNO: Nessuno
Valore MVNO: (non impostato)

In caso tutto questo ancora non dovesse funzionare ecco la soluzione per poter configurare gli APN in modo veloce e semplice:

inviata un SMS con scritto conf al numero 2049 e vi ritornerà in automatico un messaggio dove dovrete cliccare su installa per far funzionare internet e gli SMS.

Numero clienti iliad

Per qualsiasi problema potrete contattare il numero di assistenza clienti al numero 177 dove vi consiglio di conservare le due mail di conferma con i vostri dati di accesso al sito internet e all’area personale.

Come sapere credito residuo, GB ed SMS rimanenti

Per controllare il vostro traffico telefonico e internet insieme a tutti i servizi da attivare o disattivare dovrete accedere al sito internet all’interno della vostra area personale: https://www.iliad.it/account/. Al momento non vedo applicazioni e al centro commerciale mi è stato detto di utilizzare il sito internet per qualsiasi modifica ed eventuali rinnovi in futuro, dove vi ricordo che il rinnovo può anche essere fatto un mese sì e due no per poi riprendere l’offerta senza dover pagare i mesi precedenti dove non avete usato la SIM.

La voce per controllare il vostro traffico è la prima CONSUMI E CREDITO.

Come ricaricare il credito telefonico?

Per ricaricare il credito telefonico vi basterà rimanere sempre su CONSUMI E CREDITO e cliccare sul pulsante Ricarica il tuo numero.

In caso vogliate ricaricare il vostro credito nel metodo tradizionale è anche possibile sapere che sarà possibile effettuare ricariche nei tabacchi e ricevitorie abilitate come per altri operatori.

Come attivare o disattivare offerte e servizi iliad

Sempre collegandovi al sito internet potrete trovare tutte le impostazioni da modificare in base alle vostre esigenze potendo attivare o disattivare servizi come il blocco dei numeri nascosti, inoltro della segreteria, trasferimento di chiamata, sapere chi vi chiama quando non siete raggiungibili, impostare la segreteria telefonica e molto altro ancora.

Matteo Hsia