Scopri anche…

Guide Consigli

Come chiamare senza credito telefonico con addebito di chiamata

Scopri come effettuare una chiamata anche quando hai esaurito il credito sul tuo conto.

chiamata telefonica addebito
Visite

Fra i vari servizi che ci mettono a disposizione i vari operatori telefonici possiamo trovare l’addebito di chiamata che ci permetterò di poter effettuare delle chiamate anche quando avremo zero credito. Oggi vediamo come addebitare una chiamata con i vari operatori WIND, Vodafone, TIM.

La procedura per usare il rispettivo servizio di addebito della chiamata è molto simile con la differenza del numero da chiamare.

Come addebitare una telefonata WIND PensaciTu

In caso il vostro operatore è WIND ecco cosa dovrete fare per addebitare il costo della telefonata al numero che andrete a chiamare.

Davanti al numeroche dovrete chiamare dovrete mettere un prefisso 4088. Quindi se il numero da chiamare è 1234567890, sul tastierino telefonico dovremo digitare :

40881234567890

In caso siete dall’estero dovremo aggiungere +39 e quindi il numero da chiamare diventerà:

+3940881234567890

Quando partirà la chiamata la persona che vi risponderà verrà prima avvista del costo addebitato e potrà scegliere se accettare o meno la chiamata. Per maggiori informazioni sui costi da parte di chi accetterà di pagare la chiamata potete visitare questa pagina sul sito ufficiale.

Addebito di chiamata TIM 4088 PayForMe

Andando più velocemente allo stesso modo di WIND ecco il prefisso da mettere se stiamo chiamando un numero TIM con operatore TIM: 4088

Il prefisso da mettere davanti è sempre lo stesso e come per WIND dovremo quindi digitare:

4088 + Numero di telefono

In caso siete all’estero e non funziona il primo metodo potete digitare:

*111* + numero di telefono

Per vedere i costi di addebito di chi accetterà di pagare la vostra chiamata potete visitare la pagina ufficiale sul sito della TIM.

Addebito di chiamata Vodafone 4088 For Me

Continuando con Vodafone anche in questo caso la procedura è identica dove basterà anteporre al numero da chiamare il prefisso 4088, digitando dal tastierino:

4088 + Numero di telefono

In caso fossi all’estero e non riuscissi ad utilizzare il primo metodo dovrete provare questa combinazione:

*111* + numero di telefono

Per maggiori informazioni sui costi di addebito da parte di chi accetterà la telefonata potete visitare la pagina ufficiale sul sito.

Ultima spiaggia…

In caso vi trovate alle strette potrete utilizzare le applicazioni di messaggistica come WhatsApp e avviare una telefonata tramite connessione dati.

Come WhatsApp potemo usare molte altre applicazioni di messaggistica che ci permettono di avviare una chiamata telefonica come ad esempio Viber, Wechat o Telegram.

Matteo Hsia