AndroidAppleApplicazionisoftware

Come Creare e leggere QR Code gratis: url, immagini, contatti e semplice testo

creareqrcodegratis
Visite

Con gli ultimi smartphone e applicazioni dedicate che ci permettono di leggere quei “codici strani bianchi e neri”, creare un codice Qr Code potrebbe essere un’idea originale per promuovere qualsiasi evento.

Per chi non sapesse cos’è un codice Qr Code, molto semplicemente è un’immagine come quella che vedete in testa all’articolo che se visualizzata con un’applicazione apposita e la fotocamera dello smartphone vi potrebbe mostrare un url, un testo, un contatto, del semplice testo e molto altro ancora.

Proprio oggi per realizzare un bigliettino di matrimonio mi sono imbattuto in un altro sito per generare gratuitamente codici Qr Code che ho trovato molto semplice e minimale. Il suo nome è www.the-qrcode-generator.com e come potrete vedere vi basterà inserire il testo, l’indirizzo, un sms o un contatto per generare il codice Qr Code che potrete salvare in un’immagine o condividere con chi vorremo.

creareqrcodegratis

Ovviamente questa è una delle mille alternative che esistono online che va ad aggiungersi alla soluzione precedente che vi avevo segnalato in questa occasione.

E voi quale tools online utilizzate per creare codici QrCode?

Se ancora non avete installato un’app per leggere un codice QrCode dal vostro dispositivo Android, iPhone o iPad qui quelle che vi avevo segnalato in precedenza.

Come Creare E Leggere Codici QRCode Con Android E IOS

Come Creare e Leggere codici QRCode con Android e iOS

Per chi volesse leggere e creare dei codici QRCode e possedesse un telefono con Android o iOS, oggi vi segnalo due applicazioni interessanti per fare tutto questo. I loro nomi sono QR Droid (Italiano) e The QRCode Machine.

Per chi ancora non ha installato un’applicazione sul proprio telefono per codificare i messaggi presenti nei codici quadcore, ecco due applicazioni per i due mondi Android e iOS davvero interessanti. Con queste due applicazioni potremo sia leggere che creare codici QRCode.

La prima applicazione risulta essere gratutita sul market android, mentre la secondo è presente su App Store al costo di 0.79 cent. Volete un esempio? Ecco un codice che ho creato dal mio telefono e ho condiviso sulla mia posta creato con QR Droid. Provare per vedere dove vi reinderizza… :-P

Nei due link che vi segnalerò sotto potrete trovare tutte le informazioni su cosa possono fare queste due applicazioni oltre che a poter leggere e creare l’immagine che vi ho mostrato sopra. Un modo molto carino per utilizzare lo smartphone in modo diverso.

Link per scaricare QR Droid dal Market Android Gratis (penso che questa applicazioni sua una delle più complete nel suo genere):

market.android.com/details?id=la.droid.qr

Qui invece il link per il Download di The QRCode Machine su App Store al costo di 0.70 cent:

https://itunes.apple.com/it/app/qr-code-reader-by-scan/id698925807?mt=8

 Come Creare QR Code Personalizzato Gratis Online? Ecco la Risposta!

Già in passato vi avevo segnalato applicazioni che ci permettono di leggere e creare codici QR Code personalizzati dal proprio dispositivo android, ed oggi voglio segnalarvi un sito dove è possibile creare il proprio barcode QR in modo semplice e gratuito

Per chi ancora non sapesse cos’è un codice QR Code, molto semplicemente è un codice come quello nell’immagine sopra dove tramite apposita applicazione ed un cellulare abilitato potrete leggere il messaggio al suo interno.

Un esempio per Android e iOS è questo, dove una volta installata l’applicazione, tramite la fotocamera potremo decifrare un testo, un collegamento ad un pagina internet e altro ancora…

Tornando al discorso di poter creare un nostro codice QR Code personalizzato direttamente online e gratuitamente, basterà collegarci a questo sito: www.qurify.com/it/ e inserire la stringa di testo nel campo disponibile…

PS: avete già provato a codificare il QR Code presente in questo post? :-)

Kaspersky QR Scanner: scansione codici e prevenzione minacce da link spammosi

Kaspersky QR Scanner: scansione codici e prevenzione minacce da link spammosi

Kaspersky QR Scanner è una nuova applicazione per Android che ci permette di effettuare la scansione dei codici QR code realizzata dal noto software antivirus.

Sul Play Store ci sono molte applicazioni per poter leggere e aprire il contenuto all’interno dei codici QRcode, ma con Kaspersky QR Scanner sarà anche possibile effettuare un controllo sui link che potrebbero contenere dello spam se non addirittura dei virus.

Kaspersky QR Scanner è gratis e ci permette di aprire codici QR Code con testi, contatti, immagini, link. Grazie all’antivirus Kaspersky Security Network sarà poi possibile difendersi dalle eventuali minacce prima di dover necessariamente aprire qualcosa.

Inoltre potrai anche creare codici QRCode un biglietto da visita per i tuoi contatti della rubrica.

Qui dove poter scaricare l’applicazione gratis:

Download Play Store.

Per iniziare ad utilizzare l’applicazione vi basterà aprirla e inquadrare il codice da scansionare!

Matteo Hsia