Come creare e caricare foto mosaico su Instagram
Matteo Hsia
11 ottobre 2017

Su alcuni profili Instagram è possibile vedere una foto all’interno di più foto andando a creare l’effetto mosaico per chi verrà a visitare il vostro profilo. In questa guida vediamo cosa ci serve per ottenere questo effetto e come caricare le foto in modo da ottenere un bel mosaico.

La prima cosa che ci serve è avere un’applicazione sul nostro smartphone che ci vada a dividere la nostra foto da condividere in tante immagini più piccole in modo che quando andremo a caricarle tutte si crei questo effetto:

Griglie per Instagram: applicazione su Android

Fra le applicazioni più semplici da usare per Android vi segnalo Griglie per Instagram che in pochi passaggi ci permette di creare il mosaico ed in particolar modo ci spiega anche come caricare in ordine le foto tagliate per creare l’effetto mosaico.

Grazie a questa applicazione potremo creare dei mosaici con griglie 3×1, 3×2, 3×3, 3×4, 3×5.

Se avete uno smartphone Android potrete usare anche le seguenti applicazioni in caso non vi dovesse piacere quella segnalata:

Photo Grid: applicazione per iOS / iPhone

In modo molto analogo vi segnalo un’applicazione anche per chi avesse un iPhone e volesse creare sempre l’effetto mosaico potendo avere tutto il necessario per dividere e l’ordine da caricare delle foto. Anche in questo caso è possibile scaricare gratis Photo Grid dall’App Store.

Grazie a Photo Grid sarà possibile creare mosaici con griglie da 3*1,3*2,3*3.

Vi segnalo anche altre alternative per iPhone che ci permettono di creare l’effetto mosaico sul nostro profilo Instagram: