Guide Consiglisoftware

Tethering Wifi: Come funziona e come condividere la connessione internet con PC e tablet

Tethering Wifi: tutto quello che devi sapere per usare al meglio questa funzione dal tuo dispositivo mobile per condividere connessione dati internet 3G.

tetheringwifcomefunzionaandroidiOS
Visite

Questo è un argomento che ho affrontato più volte ed oggi volevo condividere con tutti voi le due guide per android ed iPhone su come condividere la connessione internet tramite la funzione di Tethering Wifi

Come prima cosa si può dire che la funzione di Tethering Wifi presente ad esempio su smartphone android ed iPhone ci consente di condividere la nostre connessione dati con computer pc, Mac o tablet. Tutto questo risulta essere molto comodo soprattutto se siamo in giro con il nostro portatile pc e non abbiamo a disposizione reti wireless gratuite o di cui conosciamo la password.

Ma vediamo ora le due guide dedicate a smartphone android e iPhone per poter utilizzare questa fantastica funzione.

Condividere connessione dati da iPhone/smartphone android su computer PC, MAC e Tablet

Con tablet si intendono tutti quei tablet che sono dotati di modulo Wifi che potrebbero essere android, iPad o i prossimi Windows 8. Qui a seguire le guide dedicate alla piattaforma android e iOS:

  1. Tethering wifi con smartphone android
  2. Tethering wifi con iPhone.

Se avete letto le guide noterete che i passaggi sono davvero semplici e sono sicuro che vi ripotrà tornare molto utile se siete spesso fuori casa.

Concludo col segnalarvi alcune applicazioni che vi potrebbero tornare utile nel caso vogliate trasferire i vostri file via Wifi senza collegare cavi usb:

  1. AirDroid per trasferire file senza cavo con android
  2. Kies Air per smarphone samsung galaxy
  3. Wireless Drive per iPhone e iPad
  4. Wifi Direct per tutti per trasferire dati da android a android o iPhone.

Matteo Hsia