Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Fast file Transfer: Trasferire dati via Wifi-Direct da smartphone a smartphone android e iPhone

wifidirectandroid
Visite

Esistono diverse soluzioni per poter trasferiredati dal nostro smartphone android al nostro computer pc senza utilizzare cavi usb. Una soluzione che si aggiunge sul Play Store è Fast file Transfer che in questo caso ci permette di trasferire immagini, video, musica o altri file da smartphone a smartphone android in modo più veloce grazie alla funzione Wifi-Direct.

Installando Fast file Transfer potremo scambiare file molto più velocemente rispetto alla normale connessione via Bluetooth. Fast file Transfer torna molto utile nel caso non sia presente sul vostro smartphone android la funzione di Wifi-Direct.

Come viene descritto dallo sviluppatore, grazie alla funzione di Tethering Wifi potremo trasferire i file ad una velocità ben 20 volte superiore rispetto ad una normale connessione senza dover essere connessi ad una rete dati o Wireless con accesso ad internet.  L’applicazione gratuita ci permette anche di trasferire i nostri file da un telefono android ad un iPhone.

Fra le funzioni degne di nota è presente anche la possibilità di effettuare il trasferimento di più file. Giusto per avere un’idea di cosa voglia dire 20 volte più veloce: 1GB in 5 minuti.

Qui dove potete scaricare gratis Fast file Transfer e avere ulteriori dettagli su come utilizzarla:

Download Play Store.

Applicazioni correlate che potreste trovare utili:

  1. Aidroid
  2. Kies Air

Matteo Hsia