AppleApplicazionisoftware

Terremoto: la migliore applicazione per monitorare eventi sismici su iPhone

Rimani sempre aggiornato sulle scosse di terremoto in tutta Italia e nel mondo!

miglioreapplicazioneterremotoiphone
Visite

Una delle migliori applicazioni nel suo genere se non la migliore per iPhone è Terremoto, utile se vogliamo rimanere aggiornati con gli eventi sismici quasi in tempo reale

In passato vi avevo segnalato diverse applicazioni sia per Android che per iOS in grado di monitorare eventuali Terremoti in Italia e non solo. L’app che vi segnalo oggi è quella che utilizzo sul mio iPhone 5 (già ottimizzata) e vi posso confermare che è fatta davvero bene ed in più è anche gratuita rispetto ad altre soluzioni più scarse.

Il suo utilizzo è davvero semplice, una scaricata e impostata la soglia di allerta su scala Magnitudo riceveremo delle notifiche push nel caso dovessero verificarsi dei terremoti di pari o maggiore intensità. Ovviamente noi riceveremo le notifiche dei terremoti che superano solo la soglia di Magnitudo da noi impostata, ma all’interno dell’app potremo visualizzare tutte le scosse più piccole con relative informazioni su mappa e profondità.

Una delle funzioni davvero utili oltre a poter monitorare le eventuali scosse è quello di poter condividere tutte le informazioni con relativa mappa tramite i social network o via email.

Se ancora non l’avete scaricata qui dove potete scaricare gratis l’applicazione Terremoto sul vostro iPhone, iPod Touch e iPad e conoscere eventuali dettagli:

Download App Store.

Matteo Hsia