AndroidAppleApplicazionisoftware

Usare smartphone Android e iPhone come telecamera di sorveglianza

Con una semplice applicazione potrete iniziare ad usare il cellulare come videocamera di sorveglianza.

usareiphoneandroidtelecamera
Visite

Avete la necessità o la curiosità di provare a trasformare il vostro iPhone o smartphone android in una videocamera di sorveglianza? Allora ecco due applicazioni per le rispettive piattaforme che non dovete perdervi. Il nome delle due applicazioni che ci permetteranno di usare il nostro Samsung Galaxy, HTC, LG Optimus, Sony Xperia o un iPhone 3GS, 4, 4S e 5 come se fosse una telecamera di sorveglianza sono Third Eye e WebCam IP entrambe gratuite.

Download applicazioni gratis per la sorveglianza video ed audio

Come prima cosa vediamo dove poter scaricare gratuitamente le due applicazioni entrambe gratis sul Play Store e App Store con le rispettive caratteristiche.

App video sorveglianza per iPhone

Partendo da Third Eye, applicazione per iPhone, la troverete sotto il lungo nome di Wireless Monitor & Listen (Monitor the baby and all the things of the room,Camera to PC withOUT Client)–Third Eye disponibile sia nella versione Lite che nella versione completa.

Qui dove potete scaricare gratis Third Eye e conoscere tutte le informazioni necessarie che comunque vedremo insieme:

Download App Store.

App gratis per usare un cellulare android come telecamera wireless

Passando invece al mondo android, l’applicazione che ci permetterà di usare il nostro smartphone come se fosse una telecamera è WebCam IP disponibile anche questa gratuitamente.

Leggi anche: Telecamere spia nascoste in oggetti

Qui il collegamento al Play Store per iniziare fin da subito ad utilizzare WebCam IP:

Download Play Store.

Come funzionano e come usare Third Eye e WebCam IP?

Ma vediamo ora come funzionano queste due app visto che per usarle è possibile dare una sola spiegazione. I passaggi per entrambe sono molto semplici ed una volta installate dovremo:

  1. aprire l’applicazione;
  2. avviare la telecamera tramite i rispettivi pulsanti Open Eyes per iPhone e Start Server per Android;
  3. apriamo un qualsiasi browser internet (io ho provato con Chrome);
  4. inseriamo l’indirizzo IP che ci viene segnalato sullo schermo.

Una volta inserito correttamente l’indirizzo IP nella barra degli indirizzo dovremo solo aspettare che il video si avvii.

Ovviamente non manca la possibilità di impostare la qualità del video con i rispettivi settaggi per le rispettive applicazioni.

E voi avete provato qualche altra applicazione per usare il vostro smartphone android o iPhone come se fosse una webcam o telecamera di videosorveglianza?

Stai cercando una telecamere per la videosorveglianza vera da poter controllare anche da smartphone Android e iPhone? Allora ecco alcune soluzione online:

B00D4EBCHY D-Link DCS-5020L Videocamera di Sorveglianza Cloud Wireless N Day&Night, Range Extender, Pan/Tilt/Zoom, Bianc
B0052BTQ8E D-Link DCS-932L Videocamera di Sorveglianza Cloud, Wireless N, Day&Night, Bianco
B0052BTOUE D-Link DCS-930L Videocamera di Sorveglianza Cloud, Wireless N, Bianco

Matteo Hsia