Scopri anche…

AppleApplicazionisoftware

Applicazioni Terremoti utili per iPhone per il Monitoraggio in Tempo Reale

applicazioniutiliterremoti-italia
Visite

Dopo aver visto l’applicazione dedicata al mondo android che ritengo essere una delle migliori per tenere monitorati i terremoti in Italia in tempo reale volevo segnalarvi anche altre applicazioni utili dedicate ad iPhone e quindi a iOS.

Come si è potuto vedere in televisione e su alcuni video su Youtube sono stati diversi i danni causati dal terremoto di ieri sera. Uno dei video che potete trovare su Youtube è questo a seguire e nel mio caso non sono nemmeno tanto lontano da queste località: Video rimosso

Ora pur non essendo un rimedio per evitare i terremoti, almeno potrebbe essere un’opzione per rimanere in allerta se avete uno smartphone di ultima generazione come un iPhone o Android. Come già detto l’applicazione Terremoti Italia è fatta molto bene e le notifiche in push arrivano davvero in tempo reale in base alla soglia che avete impostato.

Tornando al discorso applicazioni utili per iPhone in grado di tenere monitorato la situazione eccone alcune che potete trovare cercando appunto Terremoti sull’AppStore:

  1. Allarme Terremoto: prezzo di 0.79 cent e link per scaricarlo
  2. Terremoto ® HD: prezzo di 1.59 euro e link per il download
  3. ……

Per chi volesse scaricare ed installare un’applicazione ottima gratis può provare Terremoto, l’ultima alternativa che utilizzo anche sul mio iPhone 7 Plus.

E voi ne avete altre di applicazioni che ci permettono il monitoraggio delle scosse sismiche? Se sì non esitate a segnalarle qui nella sezione iOS e anche nel post precedente dedicato ad Android.

Se ancora non avete installato questo genere di app vi consiglio visto che in televisione dicono che ci saranno assestamenti ancora per settimane….

Matteo Hsia