Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Terremoti Italia in Tempo Reale: Applicazione Android con Mappa e rilevazione

terremotioggimapparilevazioniandroid
Visite

Nella notte fra il 19 e 20 Maggio 2012, questa applicazione sarebbe stata davvero utile sul nostro smartphone android. Il nome dell’applicazione è proprio Terremoti Italia ed è una app che tengo da moltissimo tempo nel telefono per qualsiasi evenienza.

Cosa ci permette di sapere Terremoti Italia? L’applicazione ci permette di rimanere aggiornati in tempo reale sulle varie scosse sismiche su tutta la penisola dove potremo anche visualizzare la mappa e l’epicentro da dove è arrivata la scossa. Ovviamente non manca l’intensità della scossa.

Perchè ho voluto segnalarla oggi? In verità fra le applicazioni utili android l’avevo già segnalata, ma visto la forte intensità delle scosse rilevate ieri nella zona vicino a me penso che averla sia d’obbligo. Ieri sono partiti due terremoti con epicentro a Modena alle 4 e 5 di notte rispettivamente da 5.9 e 4.9  magnitudo… Essendo stato molto vicino all’epicentro ho potuto constatare che la scossa di questa portata si sente eccome con un po’ di spavento. Per fortuna tutto ok, anche se ora saranno da vedere i danni causati dal terremoto visto che non solo a Modena ci sono state delle scosse.

Tornando all’applicazione del telefono, potremo impostare anche degli avvisi di quando si verificano questi terremoti impostando aree geografiche precise e soglia in cui vorremo essere avvisati. Cliccando sulla lista dei terremoti delle varie zone potremo anche visualizzare sulla mappa l’epicentro e la cartina di tutta Italia se vogliamo consultare anche altre zone.

Qui per poter scaricare gratis Terremoti Italia:

Download Play Store.

E a voi com’è andata? Avete sentito scosse dalle vostre parti? Una volta uscito di casa appena sentita la prima scossa ho potuto vedere su Facebook e Twitter tantissime testimonianze arrivare da Verona fino ad arrivare nelle Marche almeno… Sicuramente una bella paura e le scosse anche più piccole sembrano ancora continuare….

Vedi anche: Applicazioni Terremoto per iPhone

Staremo a vedere oggi se continueranno le scosse e se potremo stare tranquilli!

Avete già scaricato l’applicazione sul vostro telefono android?

Matteo Hsia