AccessoriConsigli Acquisti Online

Tastiere meccaniche da gaming economiche sotto i 50 euro e modelli sopra le 100 euro retroilluminate

Una tastiera meccanica è meglio di una a membrana? Se ti è piaciuto il feedbak con i tasti meccanici scopri quali modelli potresti decidere di comprare online a prezzi abbordabili.

quale-tastiera-meccanica-comprare
Visite

Uno degli accessori più affascinanti ed utilizzanti per un computer sono la tastiera ed il mouse. Proprio questi due accessori col passare del tempo hanno potuto godere di una vasta gamma di offerta potendo regalarci soluzioni davvero comode e soprattutto belle da vedere. Fra i modelli più interessanti possiamo trovare le tastiere da gaming meccaniche che risultano essere esteticamente molto belle e all’atto pratico molto comode da usare potendo dare quel tocco in più alla nostra postazione.

Proprio in questi giorni mi sono ritrovato a scegliere una tastiera meccanica da abbinare alla mia nuova postazione che sto cercando di realizzare. Fra le scelte disponibili mi sono imbattuto in diversi modelli dove devo ancora provarne la bontà. Qui a seguire i modelli che ho preso in considerazione e che alla fino ho acquistato.

Prima di vedere i differenti modelli c’è da precisare che le tastiere meccaniche da gaming retroilluminate e non sono i modelli di tastiera più costose e trovarla a dei prezzi sotto le 50 euro nella maggior parte dei casi è un’impresa. Fino a qualche anno fa penso che non fosse nemmeno possibile trovare tastiere meccaniche a prezzi sotto le 50 euro. Oggi vi segnalo alcuni modelli che rispecchiano questo budget.

Scopri tutte le tastiere meccaniche su Amazon Italia.

Tastiere meccaniche Aukey

Fra le tastiere che ho potuto provare vi segnalo queste dell’Aukey con Layout US e con Layout ITA. Il modello con Layout ITA penso che sia una delle più economiche fra quelle che potete trovare su Amazon Italia.

Per trovare la recensione della tastiera retroilluminata meccanica da gaming potete visitare questa pagina. Per comprarla invece potete farlo da qui:

B01FLYO04QAUKEY Tastiera Meccanica RGB Backlit Switches Blu 104 Tasti Anti-Ghosting Layout US

Per chi invece volesse spendere qualcosa di meno perchè non vuole nessuna retroilluminazione, ma preferisce avere il Layout Italiano può scegliere questo modello sempre della Aukey.

B071NHXWXTAUKEY Tastiera Meccanica con Switches Blu 105 Tasti Anti-Ghosting ( Layout Italiano )

Altra alternativa molto interessante per chi cerca una tastiera compatta invece è il modello AUKEY KM-G7 88 Tasti:

B072562L7MAUKEY Tastiera Meccanica LED-Backlit Switches Blu 88 Tasti Layout Italiano Impermeabile Tastiera Gaming Pannello in Metallo da 100% Anti-ghosting e Estrattore per Tasti per Giocatori e Dattilografi

MOTOSPEED Inflictor CK104 Mechanical Gaming Keyboard

tastiera-meccanica-gearbeast

La prima soluzione che ti segnalo e che stavo guardando è quella che è possibile trovare su Gearbeast dove ad un prezzo di 45 euro è possibile trovare una bellissima tastiera meccanica retroilluminata. Per capire come è possibile illuminare la tastiera vi segnalo il video dedicato:

Se avete visto il video con questa tastiera sarà possibile avere diverse funzioni di illuminazione che ci permetteranno di rendere unica la nostra postazione. Come altre soluzioni guardando il video non sembra avere il layout italiano con la conseguenza che per le lettere accentate dovrete fare riferimento ai tasti corrispondenti che vi permetteranno comunque di scrivere le lettere accentate.

In caso compriate una tastiera che non ha un layout italiano potrete sempre e comunque scrivere le lettere accentate ricordandovi quali sono i tasti corrispondenti sulla tastiera nonostante non siano segnalati in modo esplicito.

Siriwa V60 Tastiera Meccanica Gaming retroilluminato Layout italiano

tastiera-meccanica-layout-italiano-led

La seconda soluzione che ti segnalo sempre ad un prezzo davvero competitivo è la Siriwa V60 che con un prezzo sotto le 40 euro ci permette di avere una tastiera meccanica da gioco con la possibilità di cambiare fino a 3 colorazioni differenti. Fra i pregi oltre al prezzo è possibile trovare anche un layout italiano.

La scelta che ho fatto è stata proprio questa tastiera che devo ancora ricevere. Vi farà sapere come mi troverà con questa tastiera appena potrò provarla. Qui a seguire la video prova della tastiera con le impressioni dopo averla provata:

Queste sono le prime due tastiera meccaniche che ci permettono di rimanere su budget sotto le 50 euro. In caso invece non vogliate avere compromessi e il vostro budget vi permette di salire con il prezzo le soluzioni possono essere le seguenti.

Ozone Strike Pro Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red, Layout ITA, Nero

ozone-strike-pro-tastiera-gaming-meccanica

Ad un prezzo di circa 90 euro è possibile trovare la Ozone Strike Pro che oltre a permetterci di avere una tastiera meccanica retroilluminata, ha la possibilità di inserire il jack audio e del microfono direttamente nella tastiera.

tastiera-meccanica-con-jack-audio-cuffie

Leggendo le recensioni su Amazon e guardando le immagini la tastiera sembra davvero ottima con un buon rapporto/qualità prezzo.

Corsair Gaming STRAFE Cherry MX Red Tastiera Meccanica Gaming con Layout ITA, LED RGB Programmabile per Singolo Tasto

tastiera-corsair-meccanica-2

Altra soluzione interessante è la tastiera meccanica Corsair Gaming STRAFE Cherry MX Red con ottime recensioni da parte di chi ha già potuto comprarla. Oltre a poter avere una tastiera da gaming meccanica potremo anche programmare l’illuminazione di ogni singolo tasto e avere una porta USB in più nella parte posteriore.

Il suo prezzo su Amazon Italia è di 128 euro.

Quale tastiera meccanica comprare?

I modelli disponibili online sono diversi, dovrete valutare solo le recensioni ed il prezzo per cui vorrete pagare la vostra prossima tastiera meccanica.

Perchè comprare e cos’è una tastiera meccanica, differenza con una tastiera normale

Per chi non lo sapesse la differenza principale nel comprare una tastiera meccanica rispetto ad una normale tastiera è la corsa dei tasti che risulta essere più veloce e precisa. Se avete provato a smontare una tastiera noterete che le normali tastiere hanno una membrana di plastica unica con la mappatura di tutti i tasti, mentre per una tastiera meccanica avremo un tasto dedicato per ogni tasto.

Tastiera normale con membrana:

tastiera-normale-membrana

Tastiera meccanica tasti:

tastiera-meccanica-riparazione

Grazie a questa particolarità sarà possibile avere una maggiore precisione durante la pressione potendo anche regolare il tempo di risposta su alcuni modelli. Le tastiere meccaniche sono adatte al gaming per il fatto che la pressione dei tasti risulta essere più precisa immediata avendo una corsa minore rispetto ad una tastiera normale. Questo vuol dire che se con una tastiera con membrana dovremo spingere fino in fondo il tasto, con una tastiera meccanica basterà metà corsa per attivare il pulsante.

Migliori tastiere meccaniche su Amazon Italia

In caso volessi avere più scelta di segnalo la sezione dedicata alle tastiere meccanica su Amazon ordinate per rilevanza a seconda di recensioni e acquisti da parte degli utenti dove è possibile trovare fra le scelte di Amazon anche la tastiera che ho recensito di recente ACGAM.

Matteo Hsia