Alla ricerca di una tastiera meccanica vera da Gaming con retroilluminazione programmabile? Allora oggi ti segnalo un prodotto ormai conosciuto su Amazon, ovvero la Keyboard Meccanica AUKEY KM-G3 RGB.
AGGIORNAMENTO NUOVA TASTIERA MECCANICA ECONOMICA KM-G6
Vi segnalo la mia ultima recensione sul nuovo modello lanciato da Aukey per quanto riguarda tastiere meccaniche retroilluminate dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Rispetto al modello recensito in passato è possibile trovare:
- Layout ITA
- Nuovo materiale per i tasti
- Nuove immagini per i tasti
- Nuovi piedini
Qui a seguire la video recensione e dove comprare la tastiera meccanica KM-G6:
Dove comprare su Amazon questa fantastica tastiera dal prezzo interessante:
AUKEY Tastiera Meccanica LED-Backlit Switches Blu 105 Tasti Layout Italiano |
Come per la precedente tastiera è possibile trovare:
- 8 effetti di retroilluminazione
- Tastiera impermeabile
- Anti Ghosting
- Tasti Blue Switch
Modello precedente con Layout USA…
AUKEY KM-G3 RGB
Prima di vedere come funziona in video vi segnalo le caratteristiche tecniche e funzioni della tastiera meccanica con switch blu e retroilluminazione davvero fantastica.
Scheda tecnica:
- Tastiera meccnica con 104 tasti layout USA
- Retroilluminazione RGB con programmi preimpostati
- Tasti meccanici switch blu
- Contenuto scatola: Tastiera Meccanica AUKEY KM-G3 RGB, Manuale d’Uso, Certificato di Garanzia di 24 Mesi
Dove comprare la tastiera su Amazon Italia:
AUKEY Tastiera Gaming 104 Full Keys US-layout Senza Conflitto [ Interruttore Blu ] RGB Retroilluminazione |
Versione più economica con tastiera non retroilluminata, ma con Layout Italiano:
AUKEY Tastiera Meccanica con Switches Blu 105 Tasti Anti-Ghosting ( Layout Italiano ) |
Perchè scegliere questa tastiera meccanica RGB da Gaming?
Dopo averla provata per un po’ posso promuovere questa tastiera meccanica e consigliarla a chi è in cerca di una prima tastiera di questo genere dal buon rapporto qualità/prezzo che in offerta è possibile trovare anche a 50 euro in alcuni periodi.
Quello che mi ha colpito sono sicuramente i programmi di illuminazione che ci permettono di illuminare solo i tasti per giocare a determinati giochi in modo da poter anche sfruttare la tastiera al buio insieme alla qualità dei materiali e le dimensioni compatte.
Parlando di una tastiera meccanica la differenza rispetto ad una membrana la potrete notare subito al primo click dove la slitta del tasto è molto più veloce e fluida dandovi quel senso di maggior feeling durante la digitazione. Anche il rumore rispetto ad una tastiera a membrana è diverso dove in questo caso dovrete abituarvi visto che rispetto a ad una tastiera a membrana, quella meccanica è meno silenziosa.
Sinceramente sentire il rumore dei tasti e me piace, poi ognuno ha i suoi gusti.
Qui vi lascio alla video prova e confronto con la tastiera che utilizzavo prima
In attesa della video prova e recensione vi lascio con questo breve filmato dove vi faccio vedere una modalità di illuminazione dei tasti durante la pressione:
Video prova e recensione della tastiera:
Se avete visto la video prova la tastiera funziona molto bene e l’unico difetto che potreste riscontrare è che non ha Layout Italiano. In realtà se sapete dove sono i pulsanti non dovrebbe essere un grosso problema, mentre in caso questo dettaglio è di vitale importanza, questo modello non fa per voi.
Per quanto riguarda invece la precisione dei tasti, i programmi di retroilluminazione e qualità dei materiali sono rimasto molto soddisfatto dal punto di sostituire la tastiera attuale con questa dell’Aukey.
Anche i piedini e gommini per tenere ferma la tastiera risultano essere davvero ottimi lasciandola incollata alla scrivania.
Arrivando alle conclusioni penso che in questa fascia di prezzo sia quasi impensabile non tenerla in considerazione per le caratteristiche e qualità presente sull’AUKEY KM-G3 RGB.