Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Samsung Link: condividere contenuti su Galaxy Android, TV e Tablet. Cos’è e come funziona

samsunglinkgalaxyandroid
Visite

Samsung Link è una delle nuove features che ha introdotto Samsung sui propri dispositivi che comprendono gli ultimi smartphone come il Samsung Galaxy S4, ma compatibile anche con il Note 2, S3, Galaxy Note 10.1, Note 8.0, PC e TV.

In questo post vedrete cos’è e come funziona Samsung Link. Come prima cosa vediamo a cosa serve Samsung Link.

Grazie a questa funzione potremo condividere video, foto e altri file ovunque voi siate su qualsiasi altro dispositivo senza dover collegare nessun cavo. Volete guardare un film che avete scaricato sul PC sul vostro tablet o viceversa? Lo potete fare!

Oltre a poter fruire i contenuti presenti sul vostro Samsung Galaxy con Android, PC e televisione potremo anche sincronizzare ad esempio le foto della fotocamera e trasferire i file da un dispositivo all’altro. Qui a seguire i video che ci mostrano i passaggi che vedono la configurazione del nostro account fino alla prova completa di Samsung Link.

Introduzione a Samsung Link

Con il cellulare:

Con il computer

Configurazione

E voi avete già provate questa funzione sul vostro smartphone, tablet o TV Samsung?

Samsung link platform

Sul Play Store di Google arriva l’applicazione ufficiale di Samsung per poter sincronizzare tutti gli smartphone e tablet con le applicazioni Musica, Galleria e Video da remoto. Basterà scaricare l’applicazione e accedere con il nostro account Samsung per poter accedere ai contenuti video, audio, foto e immagini potendo anche effettuare il trasferimento da remoto.

samsung link platform

Per chi fosse interessato a scaricare l’applicazione Samsung Link Platform può farlo da qui:

Download Play Store.

Matteo Hsia