AppleApplicazionisoftware

Ricerca vocale su iPhone e iPad con l’applicazione di Google

ricercavocalegoogleiphoneipad
Visite

Arriva un aggiornamento molto importante per l’applicazione Ricerca Google dedicata alla piattaforma iOS che ora ci permette di effettuare ricerche vocali e avere risposte in base alle nostre domande…

L’applicazione di Ricerca Google ci permette di effettuare ricerche in modo più veloce rispetto al normale utilizzo del browser internet con una esperienza più completa. Oggi con il nuovo update oltre a poter effettuare le normale ricerche insieme alle altre funzioni presenti fino ad oggi potremo anche:

  1. cercare risultati senza digitare niente sulla tastiera;
  2. migliorato il riconoscimento vocale in modo significativo con la possibilità di vedere lo streaming del testo in tempo reale.

A seguire il video dimostrativo anche se al momento sembra che per l’Italia le funzioni presenti siano meno evolute.

Ho appena scaricato l’applicazione su iPhone 5 (iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 5C…) e spero di fare un video il più presto possibile. Intanto vi ricordo dove potete scaricare gratis l’applicazione di Google Ricerca su iPhone, iPad, iPod Touch ricordandovi che l’appl è già ottimizzata per iPhone 5:

Download App Store.

Ricerca Google: video prova comandi vocali iOS su iPhone 5

Vi avevo segnalato l’importante aggiornamento dell’applicazione Ricerca Google su iOS ed oggi voglio proporvi una breve video prova con i miglioramenti apportati sull’applicazione a mio avviso degni di essere segnalati…

I notevoli miglioramenti sono sui comandi vocali per effettuare le nostre ricerche potendo visualizzare in tempo reale quello che diciamo. Come potete vedere dal video, la velocità di riconoscimento vocale è davvero sorprendente! Per chi mi segue sà che sono sempre stato alla larga nell’utilizzare ogni sorta di comandi vocali nell’uso quotidiano visto che non garantiscono ancora un uso perfetto, ma in questo caso posso dire che senza dover diventare matti si possono utilizzare senza errori per effettuare le nostre ricerche sul web al momento…

A seguire la video prova dei comandi vocali nell’applicazione Ricerca Google per iOS su iPhone 5:

Al momento tutte le volte che ho utilizzato l’applicazione non ho mai dovuto ripetere quello che dicevo una seconda volta… un update davvero notevole!

Qui vi ricordo dove poter scaricare gratis l’applicazione di Google:

Download App Store.

Matteo Hsia