Scopri anche…

hardware

iFixit Europe: riparazioni fai da te smartphone, tablet e computer con guide e pezzi di ricambio

riparazionicellularipctablet
Visite

Per i più intraprendenti che vogliono aprire e riparare il proprio cellulare, tablet o computer PC da soli senza ricorrere alla normale assistenza, arriva la versione europea del sito iFixit, famoso per essere un punto di riferimento in questo settore.

Sullo store europeo che potete trovare a questo indirizzo eustore.ifixit.com/en/home potremo trovare tantissime informazioni per eventuali riparazioni fai da te che comprendono le rispettive guide per i diversi modelli disponibili sul mercato e i ricambi necessari per effettuare la riparazione.

riparazioneconsolesmartphonemacpc

Collegandoci a questo indirizzo http://www.ifixit.com/Guide sarà possibile trovare tantissime guide per poter riparare Mac, console fra cui Xbox e PlayStation, cellulari, computer, iPhone, iPad e tantissimi altri device.

Entrando ad esempio nella sezione cellulari sarà possibile trovare tantissimi marchi come Samsung, HTC, BlackBerry, Sony, LG, Nokia, etc. etc.

Una volta selezionato il prodotto di nostro interessa sarà possibile seguire diversi tutorial per poter riparare lo schermo, la batteria, la tastiera, lo schermo, la scheda madre e altri componenti in base al danno che si sarà generato. Ovviamente non manca la possibilità di conoscere i pezzi o il kit necessario per effettuare la riparazione fai da te.

Oltre a saper cosa fare per poter riparare il nostro cellulare, Mac, console o altro device sarà necessaria anche una buona manualità visto che si avrà a che fare con componenti delicati.

Matteo Hsia