AndroidApplicazioni

QuickPic Android: Come Creare Cartelle Album e Gestione Galleria Immagini

miglioreappgalleriaandroidalbum
Visite

QuickPic è una di quelle applicazioni android che a mio parere tocca avere sul proprio smartphone android se volete gestire le vostre foto e immagini scaricate in modo completo e veloce…

Grazie a questa applicazioni da inserire fra le app utilissime sul vostro telefono qualunque esso sia (Samsung, HTC, LG, Huawei, etc. etc.) visto che ci permette di creare album e cartelle molto più semplicemente rispetto alla galleria di default di android in modo da poter organizzare meglio le nostro foto.

Oltre a poter organizzare meglio la nostra galleria sul nostro cellulare ci permette di nascondere alcune cartelle ad occhi indiscreti e condividere con un click le nostro immagini sui vari social network come Facebook, Twitter, Google Plus, via Mail, etc. etc…

Inoltre come per la galleria preinstallata potremo anche impostare lo sfondo sul nostro blocca schermo o sulla nostra schermata principale.

Se siete interessati a questa a QuickPic che vi consiglio vivamente di installare potete scaricarla qui Gratis:

Download Play Store.

Sempre legato alle nostre foto scattate o che dovrete scattare con il vostro cellulare vi segnalo anche una lista delle migliori applicazioni per modificarle. Fatemi sapere come vi trovate con QuickPic anche se penso possiate apprezzarla!

[AGGIORNAMENTO NOVITà QUICKPIC] Una delle migliori applicazioni per la galleria su dispositivi android si aggiorna apportando importanti modifiche per chi utilizza i servizi di cloud service. Con l’ultimo aggiornamento infatti è possibile salvare le nostre foto e immagini direttamente sui seguenti servizi: Picasa, Google Drive, Dropbox, OneDrive, 500px.

GALLERIAIMMAGINIANDROID

Oltre a poter caricare le nostre foto online vengono corretti alcuni bug precedenti. I permessi per la connessione internet è dovuta dal fatto che l’applicazione deve caricare le immagini della vostra galleria online.

Nuovi servizi Cloud, organizzazione foto e menu laterale

[Update 16/07/2014] Si aggiorna ancora una delle migliori applicazioni per gestire le foto su smartphone e tablet android.

Con l’ultima versione vengono aggiunti nuovi servizi cloud per salvare le nostre immagini: Flickr e KuaiPan.

Il menù laterale viene rivisto leggermente dove è possibile trovare la sezione momenti e ordinare le foto per date e località in cui sono state scattate.

quickpicorganizzarefoto

[Changelog versione 3.7] Qui a seguire le novità introdotto con l’ultima versione di QuickPic:

  • Possibilità di ruotare una foto con 2 dita (anche nell’editor)
  • Visualizzazione Smoother per immagini più grandi
  • Pan & zoom durante la presentazione delle foto
  • Correzione Bug e ottimizzazione dell’applicazione.

Novità versione v3.8:

  • Trasferire le foto tra più dispositivi tramite Wi-Fi (richiede 2 permessi WiFi)
  • Ottimizzazioni UI interfaccia
  • Bug fix.

Changelog v3.9.2:

  • Capacità di scrivere la scheda SD su Android 5.0 Lollipop
  • Nuove opzioni di sicurezza, con il modello o il codice PIN
  • Aggiornamento traduzioni
  • Bugs fix.

Matteo Hsia