Scopri anche…

software

Google Drive arriva in Italia. Spazio disponibile, Costi, Google Docs, Gmail…

googledriveitaliagratis
Visite

Dopo aver visto diverse notizie su Google Drive, il servizio di Cloud Computing di Google, eccolo arrivare anche in Italia con l’applicazione ufficiale su Play Store.

Abbiamo visto alcune informazioni sullo spazio disponibile con Google Drive, ma ora dopo l’attivazione del servizio arrivano nuove informazioni certe e novità interessanti. Prima fra tutte è che Google Docs si trasforma in Google Drive e arriva su Play Store offrendo una base di 5 GB di spazio Gratis espandibile ulteriormente addirittura fino a 16 TeraByte.

Come si può leggere nella pagina su Play Store sarà possibile condividere ogni nostro file di diversi formati sul servizio di Cloud Computing di Google potendo conservarli e metterli a disposizione con chi vogliamo… Di seguito il video e il link per il download dell’applicazione:

Qui dove scaricare Google Drive su Play Store e iniziare ad usare il servizio gratis per i primi 5 GB:

play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.docs

Google Drive costi per aggiungere lo spazio a nostra disposizione

Per poter ampliare il nostro spazio di archiviazione oltre i 5GB disponibili gratis, potremo acquistarlo. Come potrete vedere dall’immagine a seguire, lo spazio potrà arrivare fino a 25 GB pagando 2.49 dollari al mese e per chi volesse arrivare fino a 16 Terabyte il costo è di 3.200 dollari al mese:

Per poter visualizzare tutte le informazioni utili sul nuovo servizio e le opportunità che offre insieme all’integrazione dei servizi di Google come Gmail è possibile accedere al sito ufficiale:

drive.google.com

Un esempio di integrazione:

Oltre al tanto atteso servizio di Cloud, arrivano novità anche sullo spazio disponibile su Gmail che si trasforma in 10 GB….

E voi utilizzere il servizio di Cloud Computing di Google?

[AGGIORNAMENTO GOOGLE DOCUMENTI 01/07/2014] Si aggiorna l’applicazione Google documenti con un corposo changelog che ci permette di avere una migliore interfaccia grafica insieme alla possibilità di creare e modificare documenti Word, aprire i file salvati sul telefono e inviare file in formato PDF o Word. A potenziare l’offerta per quanto riguarda le alternative a Microsoft Office si aggiunte anche Google Presentazioni, quest’ultima applicazione ci permette di creare presentazioni in stile PowerPoint.

Annuncio del 2012 di Google Drive:

Google Drive 5GB Gratis: Alcune Informazioni sul nuovo servizio di Cloud Computing

Come già detto in precendenza per il servizio di Cloud Computing di Samsung (S-Cloud), anche Google sembra voler puntare a questo genere di servizio apprezzato da molti utenti…  Il nome del servizio si chiamerà Google Drive e già da ora è possibile sapere cosa potrà offrire.

Google Drive, il prossimo servizio di Cloud Computing di Google avrà un minimo di 5GB Gratuiti con la possibilità di raggiungere uno spazio massimo di 100 GB. Le informazioni arriverebbero da Reuters:

Consumers will get 5 Gigabytes of storage for free with Google Drive, while various versions with incrementally more storage capacity, topping out at about 100 Gibabytes, will be available for monthly fees.

Fra le caratteristiche di Google Drive c’è anche da evidenziare che il colosso dei motori di ricerca potrà integrare al massimo i propri servizi come Google Docs, Images, Gmail, etc. etc. per rendere il tutto più semplice insieme al suo servizio della nuvola.

Ora non resta che attendere per vedere gli sviluppi e il rilascio del servizio anche in Italia…

Matteo Hsia