Scopri anche…

Accessorihardware

Pictek Mouse da Gioco ottico, programmabile e professionale ad un prezzo basso

Mouse da Gaming Pictek retroilluminato con software per programmare DPI, colori, pulsanti e sensibilità dal prezzo economico.

Pictek mouse gaming (11)
Visite

In questi giorni sto provando un mouse da Gaming a mio avviso dall’ottimo rapporto qualità/prezzo adatto per chi cerca qualcosa di buono a circa 10 euro.

Prima di vedere come mi sono trovato con questo mouse vi segnalo le caratteristiche tecniche del mouse.

Scheda tecnica

  • Possibilità di regolare fino a 5 DPI  potendo scegliere fra un range che va da 500 fino a 7200. I valori predefiniti già impostati Moussono 1200/2400/3500/5500/7200 DPI.
  • Pulsanti programmabili tramite software dedicato
  • Possibilità di cambiare colori con 16 milioni di opzioni di colore tramite software
  • Materiali ABS di alta qualità
  • Compatibile con Windows10, Windows8, Windows7, Windows XP, Vista
  • Ergonomico
  • Dimensione: 12.3×7.2×3.3cm
  • Interfaccia: USB2.0
  • Retroilluminazione: Sì

Contenuto della scatola:

  • 1x Mouse da Gioco professionale
  • 1x Brochure d’uso
  • 1 x CD software

Dove comprare il mouse da Gaming dove è possibile trovare anche la combo mouse+tappetino:

B01JKN797Y Pictek Mouse da Gioco [Nuovo Visione] 7200 DPI LED Mouse Gaming, Mouse da Gioco Filo Programmazione del Gioco [5 DPI Regolabile]

Foto Gallery:

Materiali

La prima cosa che mi è saltata è la qualità dei materiali dove è possibile notare fin dal primo impatto che si differenzia dai soliti mouse plasticosi e leggeri che è possibile trovare a questo prezzo.

Una volta preso in mano potrete subito capire che risulta essere un mouse differente dalla media e appena lo collegherete rimanere colpiti dalla retroilluminazione a LED che di default è blu.

Ergonomia

L’ergonomia è buona anche se preferisco mouse leggermente più larghi. Nonostante questo, il mouse si riesce a maneggiare bene regalando un buon feedback tattile.

Software di configurazione

Il software è molto semplice ed intuitivo e una volta installato dal CD ci permetterà di impostare più profili potendo cambiare le funzioni dei pulsanti, la sensibilità di movimento e del doppio click, i colori corrispondente ad ogni DPI e molto altro ancora.

Qui a seguire alcune schermate del software davvero semplice ed intuitivo:

software mouse programmabile 2 software mouse programmabile

Quindi in base alle nostre esigenze potremo configurare il mouse a nostro piacimento.

Per regolare i colori del mouse dovremo cliccare ad esempio sul colore attuale e scegliere sulla tavola dei colori quello che più ci piace. Per cambiare invece la velocità del puntatore ci basterà spostare la levetta verso sinistra o verso destra.

Una volta impostati i colori ci basterà cliccare sui pulsanti dei DPI per capire anche quale velocità abbiamo impostato in base al colore.

Sicuramente molto comodo in caso vi ricordate che il DPI giusto per voi è 2400 e corrisponde al blu, non dovrete far altro che spingere i pulsanti dei DPI fino a quando non vedrete il mouse illuminarsi di blu.

Precisione

Per quanto riguarda precisione e cambio dei DPI mi sono trovato molto bene senza farmi rimpiangere il mio vecchio mouse. Un buon compromesso generale fra velocità nel click (delicato) del mouse e movimento generale del puntatore che potrete comunque correggere tramite il software dedicato.

Qui a seguire la legenda dei pulsanti dove è anche possibile trovare nella parte bassa anche un pulsante per Switchare di modalità in caso ne aveste impostata più di una tramite il software.

legenda pulsanti mouse

Estetica

Essendo un mouse da Gaming non poteva che essere un bel mouse dove gli effetti di retroilluminazione ne risaltano i dettagli e regalano quel tocco in più alla nostra postazione.

Video prova e recensione:

Conclusioni

Ad un prezzo di 12.99 euro mi sento di consigliare a mani basse questo mouse con cui mi sto trovando molto bene. Dedicato a chi vuole spendere poco, ma vuole comunque avere un bel mouse

Punteggi Recensione

Prezzo9.5
Materiali9
Ergonomia8
Precisione8.5
Software9
Retroilluminazione9
Estetica9

Sommario

8.9Mouse promosso e consigliato per chi vuole tanta resa spendendo poco.

Matteo Hsia