Accessori

HUB USB OTG video prova su OnePlus One: come collegare tastiera e mouse del PC

oneplus one hub otg inateck
Visite

Dopo il video unboxing dell’HUB USB OTG Inateck e del carica batteria da muro multiplo, oggi vi mostro come funziona l’HUB OTG su OnePlus One collegato alla tastiera e il mouse del computer.

Ricordandovi che il prezzo dell’HUB è di 17.99 euro su Amazon Italia, grazie a questo accessorio potremo collegare al nostro smartphone o tablet android tantissime periferiche esterne che comprendono chiavette USB, Hard disk, tastiere, mouse insieme alla lettura di schede microSD / SD(HC) / TF e ricaricare pure lo smartphone.

La prima cosa che mi è venuta in mente è che grazie anche alla possibilità di ricaricare lo smartphone non ci dovremo preoccupare di consumare troppa batteria in caso volessimo fare un mirroring dello schermo del nostro smartphone sulla televisione di casa e utilizzare il tutto per navigare su internet e giocare. In poche parole se si volesse, grazie a questo accessorio potremo trasformare il nostro smartphone in una sorta di “Mini-PC” che utilizzato con un monitor più grande come la nostra TV ci permetterà di fare tutte quelle operazioni veloci come navigazione internet, controllo della posta, editing di testo al volo in mancanza di un computer.

Qui a seguire la video prova veloce dove vi mostro che su OnePlus One collegare un mouse e una tastiera è davvero semplice grazie a all’HUB USB OTG di Inateck.

Galleria immagini:

Le porte USB libere sono in totale 3 e quindi se si volesse, oltre alla tastiera e il mouse si sarebbe potuto collegare anche un hard disk esterno.

Queste sono quelle cose che forse non tutti utilizzano o conoscono, ma che hanno comunque il loro fascino! :-D

Matteo Hsia