Giochisoftware

Fortnite: come scaricare e giocare dal PC e su iPhone, in arrivo su Android!

Scopri come giocare e dove poter scaricare al gioco che sta spopolando in rete: Fortnite disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac, iPhone e iPad

fortnite download gioco
Visite

Uno dei giochi più scaricati e giocati del momento è Fortnite disponibile al momento per PC, iPhone, iPad e in arrivo anche su dispositivi Android. Vediamo insieme come scaricare ed iniziare a giocare a Fortnite.

Invito obbligatorio per iniziare a giocare

La prima cosa che devi sapere prima di iniziare a giocare a Fortnite è che si potrà iniziare con l’avventura solo ricevendo un invito da un amico o da Epic Games su dispositivi mobile. Essendo in fase di lancio viene spiegato che solo quando ci sarà maggiore potenza sui server sarà possibile aumentare gli accessi al gioco.

Piccola descrizione del gioco:

Iniziando a giocare a Fortnite potremo entrare in un gioco di scontri con la possibilità di poter arrivare fino a 100 giocatori in una partita. La squadra più forte dovrà portare a casa la vittoria dimostrando di essere migliore nell’affrontare i nemici, coprirsi le spalle a vicenda e ripararsi quando sarà necessario.

La Battaglia reale numero 1 al mondo è arrivata su dispositivi mobili! Fai squadra e cerca di sopravvivere in uno scontro PvP a 100 giocatori. Costruisci un riparo, affronta i nemici, sopravvivi a tutti, porta a casa la vittoria.

Il gioco sarà disponibile sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac oltre che su dispositivi Mobile.

Detto questo vediamo cosa dovremo fare per poter iniziare a giocare sul nostro computer, cellulare o tablet.

Download gratis da iPhone e iPad + Invito

Per chi ha un dispositivo Apple potrà scaricare direttamente il gioco sull’App Store collegandosi a questo indirizzo.

Una volta scaricato il gioco si dovrà anche richiedere il famoso invito collegandoci a questa pagina www.Fortnite.com/mobile. Una volta che avrete richiesto l’invito non ci vorrà molto per ricevere al vostro indirizzo email la conferma che avete fatto richiesta. Se tutto è andato a buon fine vedrete questa schermata.

invito per giocare a fortnite

I dispositivi supportati sono: iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 con iOS 11 o successivo.

Download per smartphone e tablet Android

Per quanto riguarda invece i dispositivi Android si dovrà aspettare ancora visto che ancora non è possibile avere una data ufficiale anche se viene detto che il rilascio avverrà fra qualche mese con possibilità di conoscere i primi dispositivi compatibili:

  • Google Pixel 2 e Google Pixel XL
  • Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Huawei Mate 10 Lite
  • Huawei Mate 9 e Huawei Mate 9 Pro
  • Huawei P10, Huawei P10 Plus e Huawei P10 Lite
  • Huawei P9 e Huawei P9 Lite
  • Huawei P8 Lite 2017
  • LG G6

Appena sarà disponibile in link al Play Store, aggiornerò l’articolo.

Arrivato anche la versione per Android in fase Beta dove sarà necessario richiedere l’invito per poter avere l’accesso al download del file. Per scaricare Fortnite sul vostro dispositivo Android potete collegarvi a questa pagina.

I dispositivi Samsung potranno direttamente scaricare il gioco cliccando sempre sul link ed essere reindirizzati sul link diretto del download.

Download Free su MAC OS e PC

Per chi invece volesse giocare sul proprio computer, PC Windows o MAC OS potrà collegarsi al sito ufficiale e cliccare su Gioca Gratis e scaricare il gioco sul nostro computer scegliendo fra Windows o MAC.

Una volta che avremo scaricato e installato il gioco potremo iniziare la nostra prima missione.

Dove scaricare Fortnite su Xbox e PlayStation 4

Per chi invece volesse scaricare gratis FortNite su console potrà farlo seguendo questi due link:

Video ufficiale Fortnite:

Ora non mi resta che augurarvi buon gioco a tutti e che vinca il migliore!

Matteo Hsia