FotocamerehardwareNotizie di vario genere

Panasonic LUMIX FT30: nuova fotocamera rugged resistente ad acqua e cadute

panasonic FT30
Visite

Panasonic LUMIX FT30 è la nuova fotocamera rugged del produttore resistente all’acqua e cadute. Disponibilità ad Aprile 2015 con un prezzo che dovrebbe essere di circa 150 euro.

Rispetto ad una fotocamera compatta standard, con Panasonic LUMIX FT30 sarà possibile immergerla fino a 8 metri di profondità ed evitare eventuale sorprese in caso di cadute fino a 1.5 metri di altezza. Per quanto riguarda il freddo, la nuova fotocamera è in grado di resistere fino a -10 gradi centigradi.

Le specifiche tecniche di Panasonic LUMIX FT30 prevedono un sensore da CCD da 16 megapixel con obiettivo LUMIX DC VARIO, ultra-grandangolare a 25mm e zoom 4x. Tramite lo schermo LCD da 2.7 pollici sarà possibile accedere a diverse funzioni per i nostri scatti e poter modificare le nostre foto. Ad esempio con Torch Light sarà possibile riprendere i fondali marini con meno luce, con Creative Control e Creative Retouch avremo a disposizione 12 filtri e con Creative Panorama realizzare i nostri scatti panoramici in verticale e orizzontale.

Dove comprare la fotocamera online:

B00T53FW88 Panasonic DMC-FT30 
B00T53FSEG Panasonic Lumix DMC-FT30

Galleria immagini:

Leggi anche: Nuova fotocamera rugged FUJIFILM XP 80

LUMIX FT30, riepilogo scheda tecnica:

  • Immersioni in acqua fino a 8 metri
  • Resistente a cadute da 1,5 m e polvere
  • Resistenza al freddo -10 ℃
  • Zoom 4x con focale minore ultragrandangolare da 25mm;
  • Sensore da 16,1 megapixel;
    Display LCD intelligente da 2.7″
  • Colorazioni disponibili nera, rossa, blu e arancione.

Matteo Hsia