Scopri anche…

hardwareSony smartphone tablet e accessori

Sony RX0 II: caratteristiche tecniche e prezzo? Action cam o videocamera?

Action Cam, Videocamera, Fotocamera? Quale sarà l'obiettivo finale di Sony RX0 II? Scopriamo caratteristiche tecniche e possibile prezzo per la nuova Sony RX0 II.

sony rx0 ii prezzo
Visite

Presentata la nuova Sony RX0 II, una videocamera compatta che dall’aspetto potrebbe sembrare un’action camera, ma che andando a vedere le caratteristiche tecniche potrebbe avere una marcia in più, ma allo stesso tempo qualcosa in meno. Vediamo insieme caratteristiche tecniche e possibile prezzo.

Con la versione di seconda generazione, Sony sulla nuova Sony RX0 II implementa uno schermo ruotabile a 180 gradi utile ad esempio per chi deve fare del vlog e vuole vedere cosa sta inquadrando. La seconda novità invece è la possibilità di registrare video in 4K direttamente sulla scheda di memoria integrata.

Le principali caratteristiche tecniche prevedono un sensore da 1 pollice con ottica 24mm equivalenti F4 Zeiss Tessar T per effettuare riprese professionali anche in condizioni difficili come quelle in di scarsa luce.

Perchè Action Cam? La Sony RX0 II ci permette di registrare anche in condizioni difficile potendo resistere all’acqua, polvere e cadute fino a 2 metri di altezza e di supportare un peso di 200KG. La resistenza all’acqua è di 10 metri di profondità senza alcuna custodia.

Per quanto riguarda foto e video potremo scattare foto fino a 15.3 Megapixels con possibilità di effettuare fino 16 fotogrammi al secondo tramite lo scatto a raffica e video in 4K a 30 FPS. Per gli amanti degli slow motion sarà possibile registrare video in Full HD 1920×1080 fino al 1.000 fps.

Fra le caratteristiche tecniche è anche possibile sapere che è presente anche uno stabilizzatore elettronico che dovrebbe garantire dei video senza troppi movimenti.

Per gli amanti dell’audio è possibile sapere che è anche presente l’uscita per collegare un microfono esterno.

Foto Sony RX0 II:

Video ufficiale Sony RX0 II:

Come è possibile vedere dal video e dalle immagini sarà possibile abbinare la RX0 II ad accessori dedicati in modo da ottenere video migliori. Fra le cose che potremo fare con questa Sony RX0 II non manca l’applicazione dedicata che ci permetterà di controllare fino a 5 videocamere contemporaneamente.

Per un utilizzo professionale sarà anche possibile controllare fino a 50 videocamere grazie ad un access point dedicato.

Le dimensioni saranno di 59 mm x 40,5 mm x 35 mm per un peso di 132 grammi.

Quando costerà la Sony RX0 II e quando sarà disponibile?

Il prezzo ufficiale è ancora da definire e la disponibilità effettiva è prevista per il mese di Maggio 2019. Quello che possiamo sapere come punto di partenza è cheil modello precedente aveva un prezzo di 850 euro.

Concludendo un prodotto sicuramente di fascia alta che dovrà trovare il suo mercato visto che potrebbe essere utilizzata per diversi scopi. Sarà sicuramente interessante vedere le prime recensioni e dei video confronti con altre action cam o videocamere con un prezzo simile se non addirittura più basso…

 

Matteo Hsia