AccessorihardwareIn evidenza

Nuovo DJI Ronin SC, il gimbal leggero per mirrorless e compatte

Presentato il nuovo DJI Ronin SC, la versione più leggera e compatta del DJI Ronin S con nuove migliorie ad un prezzo più contenuto.

dji ronin sc compatto leggero
Visite

Dopo aver visto il DJI Ronin S ora è la volta del DJI Ronin SC, la versione del Gimbal per Reflex più compatto e leggero. Senza farvi perdere tempo la prima informazione che serve sapere è che il Gimbal regge fino a 2KG di peso, quindi se rientrate in questo peso potete continuare a leggere perchè sulla carta sembra davvero interessante.

A partire dal prezzo il nuovo DJI Ronin SC ha un prezzo di 359 euro, quindi molto più abbordabile rispetto al fratello maggiore.

Il nuovo DJI Ronin SC è stato pensato principalmente per la Mirrorless e fotocamere più compatte visto che supporta il peso fino a 2KG. Alcune macchine in grado di supportare: Sony (serie A7, A9, 6500, ecc), Nikon (Z6, Z7), Canon (EOS R, M50), Panasonic e Fujifilm.

Dove comprare online su Amazon Italia:

B07R48NZVDDJI Ronin-SC Stabilizer 3-Axis Gimbal for Mirrorless Camera Handheld Stabiliser Compatible with Sony Panasonic Lumix Nikon Canon, up to 2kg payload

Autonomia Batteria e Peso

Fra le migliorie che è possibile conoscere rispetto alla versione DJI Ronin S per Reflex e DSLR possiamo sapere che su questa versione è stata migliorata l’autonomia della batteria fino a 11 ore con una riduzione del peso del 40% arrivando a pesare solo 1.1KG nella sua versione più completa.

gimbal per reflex mirrorless compatto

Un risultato sicuramente ottimo che ci permetterà di registrare video di alta qualità e fare meno fatica in caso di riprese in movimento.

Facilità di utilizzo nei movimenti

Con il nuovo modello potremo muoverci in modo più agile visto che con il Ronin SC potremo avere un movimento ininterrotto e fluido dell’asse di pan e il rollio a 360 gradi. Questo permette anche ai principianti di poter effettuare riprese fluide e stabilizzate senza dover far troppa fatica.

gimbal leggero principianti

Funzioni e applicazioni Ronin

Tramite l’applicazione RONIN potremo sfruttare diverse funzioni fra cui registrare video in modalità TimeLapse, MotionLapse, e riprese panoramiche.

Inoltre non manca la funzione per seguire oggetti e persone grazie alla funzione ActiveTrack 3.0.

Molto interessante anche la funzione Force Mobile che ci permetterà di sfruttare il giroscopio del cellulare per muovere il Gimbal in base a come si deciderà di inclinarlo.

Differenze fra versione DJI Ronin SC Pro Combo e DJI Ronin SC

  • DJI Ronin SC Pro Combo è la versione più completa proposta al prezzo di 459 euro con componenti necessari per avere a portata di dita direttamente dall’impugnatura anche il controllo del focus della macchina. Potremo avere quindi Focus Motor, Focus Wheel e delle stringhe di controllo.
  • DJI Ronin SC è la versione standard che ci permetterà comunque di iniziare con le nostre prime riprese.

Dove comprare su Amazon Italia:

B07R48NZVDDJI Ronin-SC Stabilizer 3-Axis Gimbal for Mirrorless Camera Handheld Stabiliser Compatible with Sony Panasonic Lumix Nikon Canon, up to 2kg payload

Video ufficiale:

Matteo Hsia