AndroidAppleApplicazioni

Musical.ly: applicazione per cantare in playback, sovrapporre video audio e sembrare dei bravi cantanti

Scopri uno dei programmi del momento per cantare come un cantante famoso ed ottenere un effetto playback.

applicazione per cantare
Visite

Fra le applicazioni divertenti del momento che è possibile scaricare sia per dispositivi Android e iOS, possiamo trovare Musical.ly. L’applicazione in questione ci permette di diventare per pochi secondi uno dei migliori cantanti al mondo anche se siamo stonati come una campana.

Grazie alla possibilità di scegliere fra una lista di brani molto vasta potremo impersonare il cantante che preferiamo o la canzone che pensiamo possa rispecchiare il nostro stato d’animo o più semplicemente per far ridere il prossimo.

Video dimostrativo di cosa sarà possibile fare con l’applicazione Musical.ly:

Come usare e come funziona Musical.ly?

Una volta scaricata l’applicazione Musical.ly quello che dovremo fare sarà semplicemente effettuare il login con un account richiesto, scegliere il brano da sovrapporre al prossimo video che vogliamo registrare:

  1. Cliccare sul pulsante +
    scegliere canzone
  2. Selezionare il brano che ci può piacere
  3. Una volta che saremo all’interno della schermata della fotocamera tenere premuto e iniziare a muovere le labbra a tempo con le parole
    registrare cazoni applicazione

Una volta registrato il nostro piccolo video potremo decidere di condividerlo con la community oppure salvarlo in locale nella galleria fotografica / rullino delle foto per condividerlo sui vari social network o privatamente con gli amici.

Oltre a poter registrare il nostro video dove per un attimo potremo sembrare dei veri cantanti, sarà anche possibile aggiungere dei filtri o degli effetti come il timelapse.

Qui a seguire i rispettivi download per smartphone Android, iPhone e iPad:

Se pensate di essere simpatici potrete anche condividere voi il video sulla community oltre che a scoprire e divertirvi a vedere cosa combinano le altre persone e magari prendere anche spunto…

Applicazioni per iPhone e Android per cantare gratis alternative

In caso volessi avere un ventaglio di applicazioni per cantare più ampio ti segnalo anche altre applicazioni che ti permettono di cantare e creare una sorta di Karaoke fai da te con l’ausilio del solo smartphone.

  • Sing Sharp disponibile per Android e iOS ci permette anche di fare degli esercizi vocali, allenare l’udito e ricevere delle piccole lezioni di canto. Nella pagina del Play Store è possibile vedere anche il video dimostrativo dell’applicazione.

    Qui dove scaricare l’applicazione sui rispettivi Store:
    Download Play Store Android | Download App Store iOS
  • Sing! Karaoke by Smule altra applicazione simile a Musical.ly ci permette di cantare da soli o in compagnia potendo ottenere fun e registrare le nostre performance. Qui a seguire il video e dove scaricare l’app.https://www.youtube.com/watch?v=t4f5CtzxrRo&feature=youtu.be

    Download Play Store Android | Download App Store iOS

  • Yokee se usata Youtube per guardare i video dei personaggi famosi e volete vedere scorrere il testo con le parole delle vostre canzoni preferite potrete scaricare Yoke che andrà ad aggiungere il testo su un video di Youtube. Per poter funzionare l’applicazione necessità dell’applicazione ufficiale di Youtube. Una volta avviata l’applicazione ci basterà selezionare il brano da cantare e decidere se cantare solo o anche cantare e registrare.
    Download Play Store Android | Download App Store iOS

Se avete altre applicazioni da segnalare con cui vi siete trovati bene non esitate a segnalarle.

Matteo Hsia