Scopri anche…

Applicazionisoftware

Karaoke online gratis con e senza registrazione, programmi e applicazioni

Scopri come trovare e scaricare le basi delle canzoni per fare Karaoke in casa con gli amici.

karaoke gratis online
Visite

Se ti piace cantare e stai cercando dei programmi per poter giocare al Karaoke in casa in modo completamente gratis, devi sapere che online esistono diversi siti che ti permettono di seguire i testi delle canzoni a video senza dover necessariamente installare un programma sul tuo computer. Qui a seguire una lista dei tool online che ti permettono di avere il Karaoke gratis a casa.

Iniziamo subito con il servizi dedicato al Karaoke senza registrazione in modo da poter iniziare subito senza intoppi.

versione-karaoke.it

versione karaoke (2)

Il primo sito che vi segnalo non necessita di nessuna registrazione al servizio dove sarà sufficiente collegarsi a questo indirizzo per poter iniziare a cercare le tracce musicali con i testi da cantare.

Una volta selezionata la traccia che ti interessa non ti resta che fare click sul pulsante Play ed iniziare a seguire il testo a video.

Thekaraokechannel.com

karaoke senza registrazione

Con questo secondo servizi potremo avere sempre delle tracce musicale con il testo da seguire senza aver bisogno di registrarsi. Quello che dovremo fare è scegliere da questa pagina il brano da riprodurre ed aspettare che venga caricato il video in alto a destra.

Una volta avviato il video potremo decidere di visualizzarlo a tutto schermo in modo che le parole dei testi siano ben visibili.

Applicazioni Karaoke per iPhone, iPad, Smartphone e tablet Android

Per chi avesse uno smartphone Android o un iPhone deve sapere che è possibile scaricare e installare diverse applicazioni che ci permettono di riprodurre il testo delle canzoni da cantare direttamente sullo schermo ed iniziare a giocare al karaoke. Le due applicazioni che vi segnalo sono KaraokeParty.com per AndroidSingSnap Karaoke per iPhone.

In caso una delle due applicazioni venisse eliminata ecco altre alternative che potete scaricare dal Play Store e l’App Store:

Per chi invece volesse avere un vero e proprio Karaoke ecco alcune soluzioni che è possibile trovare online:

B015UNO7IM Giochi Preziosi – Canta Tu Karaoke con Microfono
B009W231TY Karaoke Set “Star 2”, Amplificatore 2×50 W Max con 2 altoparlanti, 2 microfoni.Ingresso USB e SD CARD
B00ID5U540 LTC Karaoke-Star 4 All-in-1 Set Karaoke 

Tool online che richiedono una registrazione

In caso vogliate esplorare altri servizi online che però richiedono una registrazione al sito prima di poter accedere al database delle canzone da cantare ecco una lista di siti dedicati al Karaoke online:

Programmi Karaoke da installare sul computer gratis

Se invece siete disposti ad installare un programma sul vostro computer ecco quali potete provare in modo tale da poter essere sempre pronti anche senza connessione internet scaricando i file KAR, MID ed MK1 da riprodurre all’interno del software che prevede la modalità Karaoke.

  • GoSing fra le varie funzioni presenti all’interno del software è disponibile quella del Karaoke. I formati supportati sono KAR, MID, RIFF, MK1 o RMI
  • vanBasco’s Karaoke Player software gratis con supporto ai file .kar e standard MIDI .mid, .midi, .rmi con possibilità di personalizzare l’interfaccia e riproduzione dei singoli brani
  • Slow Mp3 con modalità Karaoke permette di impostare il tempo di riproduzione. Compatibile con Windows , MAC OS X e Linux.

Trovare e scaricare la traccia audio / video tramite Youtube

Ultima spiaggia in caso vogliate scaricare una tantum una canzone per il karaoke o provare direttamente online è quello di usare Youtube. Quello che dovrete fare sarà cercare il nome della canzone seguito dal termine Karaoke e potrete trovare la base con le parole.

Giusto per fare un esempio se volete le canzone di Elisa potrete scrivere Elisa Karaoke e vedrete tutti i risultati inerenti.

Una volta trovato il video che ci interessa potremo usare uno di questi tool online per poter scaricare l’intero video o separatamente traccia audio e video.

Matteo Hsia