Scopri anche…

software

Installazione Windows 8.1: problemi con Avast antivirus e Pinnacle TV Center

windows81installazioneproblemi
Visite

Dopo aver installato Windows 8.1 sia sul PC Desktop che sul portatile ho potuto riscontrare questi due problemi che vi segnalo dove al momento ne ho risolti uno su due. I due problemi sono che una volta terminata l’installazione di Windows 8.1, l’antivirus di Avast è sparito chissà dove, mentre il programma di Pinnacle TV Center non funzionava e continua a non funzionare…

Problemi con Avast antivirus e Windows 8.1, sparito!

Partendo da Avast, la soluzione è stata molto semplice visto che è bastato andare sul sito ufficiale di Avast, scaricare l’ultima versione disponibile dell’antivirus e procedere con la normale installazione.

Una volta finita l’installazione vi verrà chiesto di rendere attendibile il programma per poter far partire la prima scansione di Avast.

Problemi con TV Center di Pinnacle e Windows 8.1

Purtroppo non sono riuscito a rivolvere il problema della mia scheda TV e dopo aver installato Windows 8.1, in questo caso il programma non è sparito, ma una volta che si cerca di aprirlo non succede niente. Leggendo qualche forum qualcuno suggerisce di installare l’ultima versione disponibile del programma TV Center.

In questo caso sono andato sempre sul sito dove poter scaricare l’ultima versione disponibile, fatto tutti i passaggi, ma l’installazione di TV Center si ferma a questa schermata:

problemiwindows8.1avasttvcenter

Purtroppo in questo caso devo ancora trovare la soluzione, ma se qualcuno avesse risolto questo problema non esiti a segnalare come…

Matteo Hsia