Offerte

Mio Tab Piccolo Genio: tablet educativo prescolare lisciani. Prezzo e caratteristiche

miotabliscianipiccologenioprezzo
117Visite

Prodotto dalla Lisciani Giochi, il Mio Tab Junior della Collezione Piccolo Genio è un tablet interessante e colorato pensato per divertire i bambini, dai cinque ai dieci anni, facendoli imparare. Creato con l’idea di permette ai piccoli di ripassare a casa in maniera piacevole le lezione seguite a scuola, il tablet ha l’esclusiva funzione “Talent school”, un laboratorio di giochi didattici personalizzabili, suddiviso per materie, proprio come nella scuola primaria, dove poter scegliere tra italiano, matematica, storia, geografia, scienze, inglese…

Le proposte comprendono giochi, come quiz e rompicapo, letture e semplici esercizi dove si stimola la curiosità e la voglia di conoscere. Ha un sistema di autovalutazione con un meccanismo di premiazione fatto con stelline e coccardine, che spronano il bambino a fare sempre meglio, senza però sottoporlo al giudizio di un adulto. Sono inoltre attive sezioni musicali e artistiche in cui poter comporre le proprie creazioni, lasciando libero sfogo alla fantasia.

prezzotabletbambinietaprescolare

Esiste una sezione dedicata alla lingua che comprende alcune app con repertori utili, come un dizionario, un grammaticario e un formulario, tutti adattati al linguaggio dei piccoli fruitori: tra questi c’è infatti “Il Mio”, un dizionario specifico della lingua italiana con oltre 15.000 parole.

Una sezione speciale è dedicata alle utility come l’orologio, il microfono, la galleria delle foto, o il diario, la rubrica, gli appunti, dove registrare persone e cose importanti; altre funzioni utili sono la calcolatrice, l’album da disegno e gli strumenti musicali. Funziona in sostanza come un tablet per adulti, con home page e scrivania, ed possibile collegandosi al sito del “Mio Tab Junior” scaricare altre applicazioni, fino a un massimo di 81.

Il Mio Tab è dotato di una connessione a internet sicura (tramite wi-fi), infatti il browser consente l’accesso solo a siti opportunamente segnalati e i genitori possono sempre intervenire per aggiungere o eliminare altri siti tramite lo speciale Manager Genitori. Nell’ultima versione utilizza come sistema operativo Android 4.0.1.

Realizzato in materiale resistente, ha una scocca soft touch, anti scivolo, di colore giallo e uno schermo molto sensibile e veloce di 7 pollici, una fotocamera posteriore e un registratore. Con una memoria di 8Gb, una CPU di 1,2 GHz e una mini porta Usb, utilizza una batteria al litio che dura più di tre ore e un caricabatteria, incluso nella confezione, adatto ai bambini.

Al momento il tablet è in offerta su Amazon Italia a 140,78 euro.

Matteo Hsia