AccessoriConsigli Acquisti OnlineOfferte

HUB USB OTG mini-USB e Carica batteria da muro Inateck multiplo video uboxing

postazione pc smartphone e tablet
Visite

Oggi vi propongo un video unboxing di due accessori particolari che potrebbero risultare molto utili se avete più smartphone e tablet in casa. I due accessori in questione sono un HUB OTG per poter collegare diverse periferiche come mouse e tastiera e un carica batteria da muro con uscite USB multiple entrambi firmati Inateck.

Il prezzo dei due prodotti sono al momento di 17.99 euro per entrambi dove vi ricordo che vi avevo già segnalato in passato il caricabatteria per smartphone e tablet universale. Avendo potuto già testare prodotti Inateck proponendovi la recensione dell’ottima docking station per ascoltare la vostra musica preferita, posso già prevedere che anche questi due accessori fanno quello che promettono.

Carica batteria da muro Inateck

Grazie a questo accessorio potremo ricaricare fino a 4 dispositivi fra smartphone e tablet contemporaneamente. Ad esempio se abbiamo un iPhone, iPad, smartphone / tablet android, Windows Phone Lumia o altri dispositivi dove è prevista ricarica USB potremo tranquillamente sfruttare questo prodotto senza dover utilizzare il rispettivo carica batteria in dotazione.

Dove comprare su Amazon il caricabatteria Inateck:

B00IOH5EBG Inateck 4-Port Portable USB caricatore smartphone tablet Bianco

Galleria immagini:

HUB OTG Inateck

Per quanto riguarda invece l’HUB OTG di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza e che reputo molto interessante potremo fare un sacco di cose. Con smartphone e tablet che supportano lo standard OTG infatti sarà possibile collegare tastiera, mouse, hard disk, leggere schede di memoria esterne trasformandoli in una sorta di postazioni PC. In particolar modo se collegato ad un monitor potremo sfruttare ancora meglio questo accessorio potendo avere qualcosa di simile:

postazione pc smartphone e tablet

Devo ancora provare, ma sembra che l’HUB funzioni anche come carica batteria in modo che sia possibile alimentare smartphone e tablet in caso lo si utilizzi pesantemente con tastiera e mouse.

Dove comprare l’HUB OTG USB su Amazon Italia:

B00OB2R47K [7-in-1] Inateck OTG HUB con 3xUSB porte USB 2.0, SD (HC), MS, M2, TF

Vi posso anticipare che avendo provato per pochi secondi l’HUB con OnePlus One è possibile collegare mouse e tastiera! Nel prossimo video e post vi farò vedere come funziona il tutto! :-D

Qui a seguire il video unboxing

Matteo Hsia