Scopri anche…

AndroidApplicazioni

Gallery Doctor – Phone Cleaner: app per ripulire la galleria foto su Android in automatico

Come pulire la galleria fotografica dello smartphone da foto e video che non ci servono più simili o doppi fra loro.

come ripulire la galleria delle immagini
Visite

Scattare foto con il vostro smartphone o tablet android potrebbe essere un passatempo e un modo per immortalare momenti importanti, ma con il tempo potrebbe succedere che ci possiamo dimenticare di fare una pulizia delle foto che potrebbero essere eliminate.

Gallery Doctor – Phone Cleaner è un’applicazione che ci permette di fare una scansione della nostra galleria fotografica ed avere un report completo in cui ci vengono segnalate le foto / immagini che potrebbero essere eliminate andando a ripulire la memoria del telefono da file che potrebbero risultare non strettamento indispensabili. Ovviamente prima di cancellare le foto, il consiglio è quello di controllare le foto che è riuscito a trovare l’applicazione.

Gallery Doctor – Phone Cleaner è gratis e funziona in questo modo.

Tramite un algoritmo implementato dagli sviluppatori, l’applicazione dovrebbe essere in grado di riconoscere foto simili, sfocate o di scarsa qualità. In base a questi parametri potremo avere una lista delle foto che potrebbero essere cancellate andando a liberare e recuperare spazio utile.

Leggi anche: Come gestire la galleria android con la migliore applicazione.

Non è finita perchè l’applicazione con il tempo sarà anche in grado di riconoscere in modo più preciso gli scatti fotografici che non ci interessano o che non ci sono piaciuti.

Un modo sicuramente carino per poter andare ad eliminare in modo automatico le foto che sono potenzialmente inutili. Ora non vi rimane che provare Gallery Doctor e vedere se riesce a liberare memoria utile sul vostro smartphone android.

Download gratis sul Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia