Scopri anche…

AndroidApplicazioni

Migliori browser Android veloci e che richiedono poca memoria disponibile

Un browser internet veloce e che occupa poco spazio sarà sicuramente migliore rispetto ad altre soluzioni e aiuterà tutti quegli smartphone rimasti lenti e poco ottimizzati.

uc browser mini
Visite

Purtroppo può ancora capitare che ci sono smartphone che con il browser internet preinstallato non facciano scintille. Per poter risolvere il problema potrebbe essere sufficiente installare un altro browser internet per poter velocizzare la navigazione internet e allo stesso tempo non occupare troppo spazio nella memoria sul telefono.

Oggi vediamo alcuni dei browser internet più leggeri visti sul blog e nuove uscita sul Play Store interessanti che ci permettono di prendere due piccioni con una fava.

Leggi anche: Utilizzare una galleria fotografica alternativa per velocizzare lo smartphone

CM (Clean Master) Browser-Fast

browser internet veloci

 

Con un peso di soli 1.7MB sarà possibile avere un browser internet veloce e con tante funzioni compresa la sicurezza. Potremo cambiare User Agent e quindi decidere come visualizzare un sito che ha una versione mobile invece di quella Desktop, prevenire eventuali frodi su click fraudolenti, gestire i segnalibri, tradurre il testo delle pagine internet, ridimensionare il carattere e molto altro ancora.

Atlas Web Browser

atlasbrowser internet

Se pensate che CM Browser sia troppo pesante e avete bisogno di risparmiare ancora più memoria sul vostro smartphone, allora l’altra soluzione è Atlas Web Browser che con nemmeno 600KB riesce ad offrire diverse funzioni come il dual Windows, navigazione in incognito, gestione segnalibri e molto altro ancora.

Leggi anche: Come risparmiare traffico dati internet per non superare la soglia dati

APUS Browser

navigare internet veloci

Altra soluzione che riesce a stare sotto 1MB di spazio richiesto è Apus Browser che ci permette di avere la gestione delle schede in multiwindows, funzione per la ricerca vocale, scegliere quale motore di ricerca impostare come predefinito e molte altre caratteristiche utili per navigare fra i nostri siti preferiti.

Dolphin Zero

Dolphin Zero, browser dedicato alla navigazione anonima su smartphone e tablet

Un’altra alternativa che richiede poco spazio per l’installazione è Dolphin Zero noto per gli sviluppatori di Dolphin Browser e i suoi plugin disponibile. Anche in questo caso parliamo di un browser internet che pesa meno di 1MB e ci permette di avere una navigazione internet più veloce grazie alla gestione della cache.

UC Browser Mini per Android

uc browser mini

Come ultima alternativa vi segnalo UC Browser Mini noto anche per essere un’ottima alternativa per Windows Phone e non solo per Android.

Con un peso poco più di 1MB potremo avere diverse funzioni come la possibilità di utilizzare le gestures, utilizzato della modalità in incognito, modalità notturna, gestione delle schede aperte e una navigazione veloce.

E tu quale browser internet utilizzi per poter risparmiare spazio sulla memoria del telefono e caricare le pagine dei tuoi siti più velocemente?

Migliori Browser Internet per Android da Scaricare sul Play Store Gratis

Qui potete trovare una serie di applicazioni alternative per poter navigare su internet se il browser stock non vi piace o volete avere delle funzioni in più da poter utilizzare in base alle vostre esigenze.

Partendo dal fatto che in genere il browser stock è uno dei migliori almeno provandoli sul Samsung Galaxy S2, S3 e Note qualcuno potrebbe avere esingenze maggiori oltre alla normale navigazione internet sui siti…

Nella lista di browser internet che vi segnalerò, potrete trovare alcuni dei migliori browser per navigare su internet che ci permettono di impostare ed installare plugin esterni in modo da avere più possibilità durante la notra navigazione. Un esempio è Dolphin HD che sarà il primo della lista visto la sua flessibilità, fluidità e possibilità di personalizzazione tramite i plugin presenti.

Lista Browser Internet per Android da scaricare Gratis su Play Store

Installare un browser alternativo vuol dire avere gesture per accedere ai siti, maggiori impostazioni che potrebbero tornarci utili e appunto avere plugin che ci permettono di avere informazioni su un determinato sito, scaricare una pagina internet in PDF…

Partiamo pure con la lista valida sia per smartphone e tablet android:

Dolphin HD Dowload Gratis

Download Play Store.

Download Chrome Android

Download Play Store.

Download Opera Mobile

Download Play Store.

Download Opera Mini

Download Play Store.

Download FireFox per Android

Download Play Store.

Download Maxthon Android Web Browser

Download Play Store.

E voi quale browser interne avete scaricato? O ritenete che quello preinstallato sia sufficiente?

Matteo Hsia