Scopri anche…

AppleiPhone

Come alzare volume suoneria iPhone X e l’audio di musica e video

Non riesci ad alzare il volume della suoneria e dei file audio e video? Ecco dove devi andare per impostare la potenza audio.

iphone x regolare volume audio
Visite

Siete passati ad un nuovo iPhone e vi siete accorti che il volume della suoneria è scollegato al volume di contenuti multimediali come musica e video? Allora ecco come aumentare il volume dei singoli canali ed avere sempre la suoneria al massimo della potenza.

La prima cosa da sapere è che la gestione del volume tramite i pulsanti dei tasti fisici nella parte laterale sinistra una volta alzato o abbassato gestisce solo l’audio dei contenuti multimediali. Oltre ai pulsanti fisici anche il volume che vedrete nel centro di controllo va a modificare la potenza audio dei file multimediali come video e brani musicali.

Per regolare quindi il volume di musica, video, memo e altri contenuti multimediali quindi potremo agire nei seguenti modi:

  1. Usare i pulsanti fisici sulla sinistra nella parte laterale sinistra
  2. Usare il centro di controllo. Dal centro di controllo ci basterà muovere il dito verso il basso o verso l’alto dove vediamo il simbolo della campanella

Aumentare o abbassare il volume della suoneria

Arrivando al punto cruciale per poter alzare il volume della suoneria dovremo entrare all’interno delle impostazioni e selezionare la voce Suoni e feedback aptico

Sotto la voce Suoneria e Avvisi potremo regolare la barretta del volume come ci pare con la consapevolezza che l’audio verrà gestito in modo separato e dovremo tornare ogni volta a cambiarlo all’interno delle impostazioni in caso lo volessimo abbassare o alzare.

Leggi anche: Come regolare il volume del PC

Matteo Hsia