Le mie cuffie Bluetooth in ear Aukey EP-B39 per il 2017 a meno di 50 euro
Matteo Hsia
8 giugno 2017

In queste settimane ho avuto modo di provare le nuove cuffie Bluetooth in ear Aukey EP-B39 e per la seconda volta dopo le Anker ho potuto trovare un prodotto che mi permettesse di dire WOOW. Rispetto al modello Anker recensito lo scorso anno, questo nuovo modello dell’Aukey non sono sportive, ma hanno tante qualità da tenere in considerazione.

Se state cercando un modello sportivo da corsa il mio consiglio sono le Anker SoundBuds Sports NB10, mentre se state cercando un paio di cuffie in ear per ascoltare la musica comodamente dalla vostra postazione del computer, in casa sul divano o comunque da collegare al vostro dispositivo allora potreste valutare le cuffie Bluetooth in ear Aukey EP-B39.

Galleria foto cuffie Aukey EP-B39:

All’interno della scatola potremo trovare:

Nella scatola potremo trovare il cavetto USB per la ricarica, 3 paia di padiglioni per adattare le cuffie al nostro orecchio ed ovviamente le cuffie.

Dove comprare su Amazon Italia:

B06XB5S5VG AUKEY Cuffie Bluetooth, 20 Ore di Utilizzo con Isolamento dei Rumori, Auricolari Wireless in Ear

Caratteristiche tecniche principali:

  • Connessione Supportata: BT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
  • Distanza: 33ft / 10m
  • Tempo di Chiamata: Fino a 20 ore
  • Tempo di Ricarica: 2,5 ore
  • Ingresso: DC 5V
  • Tipo di batteria: 300mAh Li-Polymer
  • Dimensioni: 165 × 164 × 30 mm/ 6,49 x 6,45 × 1,18 pollici
  • Peso: 47g / 1,64 oz

Materiali, Design e qualità costruttiva

Partendo dai materiali, appena si potranno prendere in mano le cuffie sarà possibile subito notare ed apprezzare la qualità costruttiva ed il particolare design che ci permettono di avere la sensazione di avere un prodotto che vale di più di 40 euro…

Qualità Audio

La qualità audio è davvero ottima e se vi piace il discorso di isolamento che danno i modelli in ear, vi posso assicurare che con queste vi isolerete da tutto il resto del mondo! Il volume al massimo del volume risulta essere perfetto e cristallino facendovi notare dettagli che magari con altre cuffie non avevate sentito prima.

Bassi e alti si possono ben distinguere dandoci quella sensazione di avvolgimento totale con il brano musicale che stiamo ascoltando.

Autonomia batteria

Considerando il tipo di cuffia vi posso assicurare che rispetto ad altri modelli la durata è eccezionale. In molti casi è possibile trovare un’autonomia di circa 6/8 ore. Con questo modello invece è possibile arrivare fino a 20 ore grazie alle due stanghette che permettono di avere maggiore spazio per una batteria più grande e controlli più intuitivi.

Controllo volume, tasto accensione / spegnimento, sincronizzazione bluetooth

Oltre ad una batteria più capiente le due stanghette ci permettono di avere dei controlli più intuitivi che nell’utilizzo quotidiano posso assicurarvi essere davvero comodi.

Oltre ai controlli fisici del volume, play e pausa ho apprezzato molto anche quello di un tasto fisico dedicato per accendere e spegnere le cuffie dove ci sarà una voce che indicherà quando le cuffie vengono accese, spento o si stanno scaricando.

La sincronizzazione bluetooth è quasi immediata. Accendiamo le cuffie, attiviamo il bluetooth sul nostro dispositivo e selezioniamo le cuffie da sincronizzare. In caso il nome delle cuffie non sarà subito nell’elenco dei dispositivi bluetooth vi consiglio di tenere premuto per qualche secondo il tasto centrale con il cerchietto.

Conclusioni

Da quello che avrete capito le cuffie mi sono piaciute davvero molto e quando un prodotto ti stupisce è sempre piacevole parlarne bene sopratutto quando in questo mercato ci sono tantissime offerte che potrebbero passare inosservate.

Ad un prezzo di 40 euro a mio avviso dovete tenere sicuramente in considerazione il modello in ear Aukey EP-B39 per il fatto che vi permetterà di avere un audio potente affiancata da un’autonomia che non tutte le cuffie di questo segmento possono offrire.

Come detto all’inizio non so cuffie sportive, ma delle ottime in ear da poter usare con il proprio iPhone, lettore Mp3, iPad, smartphone Android, Tablet e altri dispositivi dotati di bluetooth.