Come scaricare video da Rai Play e guardarli offline senza internet
Matteo Hsia
7 giugno 2017

Dopo aver visto come poter rivedere programmi, serie TV e film andando in onda sui canali RAI vediamo anche come poter scaricare gratis i rispettivi video sul nostro computer, smartphone o tablet in modo da poterli guardare anche senza connessione internet.

Il servizio che ci permette di scaricare i video dal sito www.raiplay.it è lo stesso che abbiamo visto anche per poter scaricare i video su Mediaset video. In pochi minuti potremo avere il nostro video da riguardare comodamente in qualsiasi momento senza dover essere collegati ad una connessione internet.

Passo passo per scaricare video Rai Play

La prima cosa che dovremo fare sarà aprire il sito RaiPlay e trovare la pagina con il contenuto video da scaricare.

A questo punto copiamo ed incolliamo la url della pagina all’interno del sito pasty.link.

 

Quando andremo a copiare ed incollare la url del sito RaiPlay non dovremo nemmeno battere invio o fare altro, perchè la ricerca partirà in automatico dandoci almeno due versioni del video da scaricare. Ovviamente la versione con il peso più alto avrà una risoluzione e dettaglio superiore.

Siamo arrivati quasi alla fine, una volta individuata la versione che vogliamo scaricare ci basterà cliccare sul link Download format 1 o Download format 2 e vedremo avviarsi il download.

In caso dovessimo scaricare più episodi, film, programmi o altri video disponibili in streaming dovremo ripetere l’operazione più volte.