Accessori

Cuffie sportive bluetooth In-Ear: recensione Anker SoundBuds Sports NB10

Cuffie ottime per correre e fare altre attività fisiche!

cuffie-anker-sport-4
235Visite

Proprio in questo mese mi era venuta voglia di cercare un paio di cuffie bluetooth dal rapporto qualità prezzo migliore e mi sono imbattuto nelle Anker SoundBuds Sports NB10. Un paio di cuffie che ho apprezzato e che sto continuando ad apprezzare molto per la sua qualità e altre caratteristiche tecniche che vedremo in questa recensione.

Caratteristiche tecniche

Partendo subito dalla scheda tecnica e immagini delle cuffie possiamo sapere che:

  • Hanno un confortevole tenuta
  • Sono impermeabili
  • Audio in ear potente
  • Sono bluetooth 4.0
  • Autonomia dichiarata fino alle 6 ore,
  • Nella confezione sono comprese le cuffie Anker SoundBuds Sport NB10, cavetto per ricaricarle, 3 paia di gommini di diverse dimensioni, custodia, gancio di ricambio, guida
  • Garanzia 18 mesi

Galleria immagini Cuffie sportive bluetooth Anker:

Dove comprare le cuffie su Amazon Italia ad un prezzo scontato di 34 euro circa:

B01IUP89LS Anker Cuffie Bluetooth SoundBuds Sports NB10 – Auricolari Bluetooth In-Ear

Design ed ergonomia

Partendo dall’aspetto estetico posso solo dire che è stato uno dei motivi per cui ho voluto scegliere questo paio di cuffie bluetooth e dopo averle provate per bene posso solo che confermare che mi piacciono molto e risultano essere perfette per chi corre o pratica sport in cui sono necessari anche movimenti bruschi.

Anche lo sportellino per la ricarica è molto elegante ed ogni piccolo dettaglio danno quel senso di qualità costruttiva delle cuffie.

Connessione bluetooth e autonomia batteria

Il motivo principale per cui ho voluto prendere un paio di cuffie bluetooth è stato dovuto dal fatto che cercavo una soluzione comoda da portare in giro e che mi permettesse di non collegare il filo ogni volta. La prova che ho potuto fare è stata con l’iPhone 7 Plus Jet Black ed il Vernee Apollo Lite e posso dire che la durata è stata più o meno quella dichiarata di circa 6 ore che risulta essere un ottimo risultato per questo genere di cuffie.

Il tempo di ricarica delle cuffie è di circa 1 ora da quel che ho potuto vedere.

Qualità Audio, alti e bassi

Essendo delle cuffie in ear, l’audio risulta essere davvero avvolgente e gli auricolari riescono a dare una potenza considerevole sia per quanto riguarda gli alti che per i bassi. Anche con il volume regolato al massimo è possibile notare la qualità e pulizia del suono.

Una volta infilati entrambi gli auricolari potrete notare un’ottimo isolamento acustico rimanendo nel vostro piccolo mondo!

Oltre ad ascoltare la musica ho potuto utilizzare le cuffie bluetooth anche come auricolari per le chiamate e devo dire che sono rimasto soddisfatto.

LED, controlli volume, accensione e spegnimento

Altro aspetto che mi è piaciuto è la gestione dei controlli e le notifiche audio e led. Sull’auricolare destro possiamo trovare i 3 tasti per accendere e spegnere gli auricolari e regolare il volume. Tramite dei semplici tocchi sarà possibile regolare il volume in un attico, mentre per accendere o spegnere gli auricolari sarà sufficiente tenere premuto qualche secondo il tasto centrale e attendere l’avviso acustico differente per le rispettive funzioni.

Rimanendo sugli avvisi acustici mi è piaciuta molto la possibilità di ricevere delle notifiche audio quando  la batteria si sta per scaricare in modo da sapere che a circa 20 / 30 minuti è arrivato il momento di mettere in carica le cuffie.

Il LED rosso ci segnalerà quando il dispositivo è in carica, mentre diventerà blu quando il dispositivo sarà pronto per l’uso.

Video recensione cuffie senza fili per iPhone 7 Plus

Qui a seguire la mia video recensione dedicata alle cuffie senza fili da poter usare anche su iPhone 7 Plus:

Conclusioni

Per il momento posso ritenermi più che soddisfatto delle cuffie Anker SoundBuds Sports NB10 e ad un prezzo di circa 35 euro posso solo che consigliarle. Fra le cose che non ho potuto provare è l’impermeabilità, visto che vengono anche segnalate come cuffie impermeabili.

Potrete utilizzare con qualsiasi dispositivo che supporti la connessione Bluetooth come ho fatto con il mio iPhone 7 Plus Jet Black, il mio Notebook PC o lo smartphone Android.

Sono sincero non potrei trovare punti a sfavore per questo prodotto.

Punteggi Recensione

Design9
Ergonomia10
Autonomia9
Audio10
Qualità / Prezzo9
Connettività10
Controlli10

Sommario

9.6Ottime cuffie per correre o ascoltare la musica anche quando siamo sotto la doccia.

Matteo Hsia